Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Valkyria Chronicles Remastered

Sviluppato da SEGA EUROPE LTD, Valkyria Chronicles Remastered è un gioco di strategia a turni uscito il 17 maggio 2016 per PlayStation 4 · Pegi 16+ · Link: store.playstation.com

Nel mondo alternativo di Valkyria Chronicles è l’anno 1935 e il continente Europeo è coinvolto in una guerra tra l’autocratica Allenza Imperiale dell’Est, conosciuta anche come l’Impero, e la Federazione Atlantica, per il possesso di una preziosa risorsa, la ragnite. L'Impero si sta diffondendo smisuratamente a macchia d’olio attraverso il continente puntando i ricchi giacimenti di ragnite del Principato di Gallia.

Sebbene la pacifica Gallia rimanga neutrale nel conflitto, i suoi cittadini avranno bisogno di difendere la loro casa e il loro paese contro l' inevitabile invasione.

I giocatori vestiranno i panni del tenente Welkin Gunther e del celebre 7° Plotone della Milizia della Gallia per affrontare le forze apparentemente insormontabili dell'Impero.

8.4

Recensioni

4 utenti

Giulio0491
Cover Valkyria Chronicles Remastered per PS4

Valkyria Chronicles è un titolo di indubbio valore e di sicura originalità. Alcune caratteristiche del gameplay lo rendono unico nel suo genere, anche se non tutto mi ha convinto pienamente.

In generale non ho nulla da criticare su: storia, personaggi, stile artistico, musiche. Tutto molto bello, tutto molto convincente.
Ciò che non mi ha convinto al 100% è stato il gameplay, un po per la frustrazione di alcuni capitoli, e un po per il fatto che non sono riuscito a digerire gli attacchi durante gli spostamenti, o per meglio dire "in tempo reale", cioè quando un nemico nel raggio di azione continua a spararti anche se stai prendendo la mira da fermo.

Ma come detto siamo di fronte ad un titolo dalle grandi potenzialità, che non giocai all'epoca di PS3 non so per quale motivo.
Peccato che anche questa versione Remastered sia totalmente in inglese, altrimenti avrebbe catturato di sicuro più pubblico e notorietà.

8

Voto assegnato da Giulio0491
Media utenti: 8.4 · Recensioni della critica: 8.3

Axel3601

Axel3601 ha pubblicato delle immagini nell'album Figure riguardante Valkyria Chronicles Remastered

Esatto Valkyria Chronicles mi ha fatto schifo ahsisi
Tanto che ho dovuto comprare questa statua per toglierla dalla circolazione u.u

Selvaria Bles
Senjou no Valkyria: Gallian's Chronicles

prodotta dalla Alter
Scala 1/7

redsquirrel87

Platino n° 114: Valkyria Chronicles Remastered.
Un altro esempio di Platino come dovrebbero sempre essere, ossia che ti spinge a completare il gioco praticamente al 100%, nella sua totale interezza.
Difficoltà seria nei trofei non ce n'è, con un po' di logica si riesce ad ottenere il rango A anche a livello Difficile senza troppi problemi. Siccome il Platino richiede praticamente il 100% dal gioco sarà ovviamente un po' lunghetto da fare (io ci ho messo più di 45 ore) ma la difficoltà si ferma davvero tutta lì sisi

redsquirrel87
Cover Valkyria Chronicles Remastered per PS4

Premetto che non avevo giocato questo titolo a suo tempo su PS3 ma ne avevo sentito parlare sempre bene, il che mi ha spinto, assieme al prezzo molto basso di questo Remastered, a comprarlo al D1 su PS4. Il gioco mi ha sorpreso sin da subito, nel suo "stile" di raccontare una storia bella (non aspettatevi certo un capolavoro di trama) e coi giusti colpi di scena che ti coinvolgeranno non poco, nella sua modalità tattica sempre ben proporzionata fra difficoltà e pesantezza e nelle sue schematiche di sviluppo personaggio (queste magari potevano essere un pochino più articolate però) e varietà armi. Mi sono trovato di fronte ad una piccola perla che non mi aspettavo, seppur ne avevo sempre sentito parlare più che bene, e forse anche per questo l'ho apprezzato pure di più. Il gioco poi ha una longevità davvero niente male che diventa enorme se si punta al Platino (che in pratica richiederà davvero di tirare fuori il 100% dal gioco), io ad esempio ci ho passato più di 45 ore sopra alla fine.
Per me dunque una bella sorpresa, credo sia il gioco con il miglior rapporto prezzo/qualità che ho giocato fino ad oggi su PS4. Se siete amanti del genere (ovviamente se non amate i giochi tattici e a turni sarà dura farvelo piacere, essendone l'emblema xd) non fatevelo davvero sfuggire, vale più di ogni centesimo che costa.

Non ci sono interventi da mostrare.