Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Ubisoft Montreal, Watch Dogs 2 è un gioco d'azione e avventura uscito il 15 novembre 2016 per PlayStation 4.

·

Gioca nei panni di Marcus Holloway, un brillante hacker, e unisciti a DedSec nella baia di San Francisco per combattere contro un sistema corrotto.

7.6

Recensioni

5 utenti

arcigap

arcigap ha scritto una recensione su Watch Dogs 2

Cover Watch Dogs 2 per PS4

Atmosfera più rilassata e meno cupa del primo, i personaggi sono interessanti ma forse anche troppo stereotipati.
Il gioco diverte e introduce qualche novità, anche se con una longevità, a detta mia, più bassa del predecessore.

La trama purtroppo non decolla mai.

Riassumendo è un buon gioco, ma inferiore (strano ma vero) al primo capitolo

Motta_Best97

Niente, è peggio del primo porco di quel bove. Ma come cazzo si fa !?
Il sistema di guida lo trovo peggiorato; la trama è banale come quella del primo (e ubizozz disse proprio che WD2 sarebbe stato un gioco incentrato sulla trama...ma non mi dire!); San Francisco è una città viva a metà, a tratti la trovo moscia e anonima; i controlli delle coperture son da rivedere; le animazioni facciali fanno schifo; le gare, dai, a che servono ?? Con un sistema di guida come questo che cazzo le mettono a fare.
Ci sono comunque ottimi pregi, quali: un buon comparto tecnico; dialoghi e personaggi ben scritti e caratterizzati (alcuni); il gameplay si riconferma solido; bella l'aggiunta del drone e del jumper, spronano il giocatore a giocare il titolo per la maggior parte del tempo in stealth; bella anche la personalizzazione del protagonista; l'IA è migliorata, ma solo in caso di scontri a fuoco, se invece la si testerebbe durante delle fasi stealth...beh, lasciamo perdere.

LadyKill3r

LadyKill3r a proposito di Watch Dogs 2 per PS4

Il gioco non l'ho finito, ma devo dire la mia su certe cose.
Ma quante cose hanno tolto dal primo capitolo? Premetto che il primo l'ho adorato, soprattutto per le invasioni della privacy (mi divertivano un sacco!) e per le indagini sulle persone scomparse! Ma questo nuovo capitolo... Non dico che è brutto, ma ci sono alcune cose che non gradisco (oltre all'assenza delle invasioni e delle indagini):
- Comandi poco "comodi" durante la fuga in macchina: se nel primo era facile far saltare le tubature/azionare i semafori nel due non è tanto semplice in quanto le interazioni con queste sono poche e si devono spingere due comandi (l1+x) per far si che si crei un minimo di ostacolo.
- Polizia pigra: nel primo per sfuggire dalla polizia si doveva fare un bel po' di strada, evitando le vetture e i cosiddetti "cerchi gialli" che segnalavano la vostra posizione creando un minimo di difficoltà. Nel due basta che ti nascondi dietro l'angolo e ti segnalano come scomparso...
- Richieste di veicoli: in 5 volte che ho richiesto un veicolo solo 1 me lo sono ritrovato in un posto a me accessibile... I restanti o li trovavo nelle zone rosse (covi di bande) o addirittura nelle cisterne inaccessibili ( mi è successo 2 volte)
- Cambiare stazione radio: io dico ma non potevano mettere l1/r1? No devi tenere premuta la "placca" piú l'analogico destro, nemmeno il sinistro -.-
- il quadricottero/drone: è bellino per carità, ma perchè non può raccogliere oggetti ne aprire i comandi come fa il jumper? Non mi pare cosí impossibile come idea
- Poca varietà di messaggi/chiamate: nel primo come hackeravi qualcuno trovavi messaggi/ chiamate sempre nuovi/e... Nel due trovo sempre le stesse...

Ora questi sono i difetti che ho incontrato per ora, la trama l'ho giocata poco quindi non posso ancora valutarlo a pieno come titolo, ma non lo sto adorando come il primo ( per carità, di difetti ne aveva anch'esso)... Non dico che è brutto, anzi è piacevole, ma hanno tolto troppe cose dal primo che non dovevano essere tolte.

Draftcoronet

Draftcoronet ha scritto una recensione su Watch Dogs 2

Cover Watch Dogs 2 per PS4

Voglia di condividere e assuefazione da tecnologia, questi i due elementi che Ubisoft ebbe in mente di comunicare e denunciare attraverso il suo primo capitolo della serie Watch Dogs. Fenomeni così apparentemente innocui che però ormai, riguardando l’intera popolazione del ventunesimo secolo, se da un lato rendono i dispositivi elettronici e internet un vero e proprio bene primario e necessità, dall’altro espongono la nostra privacy sempre più ai pericoli dei malintenzionati. Watch Dogs non fu in grado di rappresentare tutto ciò al meglio a causa di un’eccessiva superficialità circa alcune tematiche e scelte di produzione non proprio condivisibili. Pertanto, speranzosi e con un pizzico di paura ci siamo addentrati nell’interconnesso mondo di San Francisco e del suo ctOS 2.0: ecco a voi la recensione di Watch Dogs 2.
Continua su:
http://www.playstationbit.com/primo-pian ..

8

Voto assegnato da Draftcoronet
Media utenti: 7.6 · Recensioni della critica: 8.3

Markox

Markox ha scritto una recensione su Watch Dogs 2

Cover Watch Dogs 2 per PS4

Watch Dogs 2 migliora molti aspetti del primo capitolo, il quale avevo apprezzato veramente poco.
Partendo dal gameplay che è veramente molto vario, alla quantità di missioni secondarie molto differenti tra loro e una grafica che su Ps4 si conferma più che buona, Watch Dogs 2 è tutto sommato un buon titolo.
Purtroppo il punto debole di questa serie rimane la trama, la quale non decolla mai e non riesce ad appassionare veramente il giocatore, a causa di personaggi piuttosto vuoti e missioni principali tutte uguali tra loro, nelle quali dovrete sempre, costantemente rubare dati in stealth alle varie industrie del gioco.
Peccato, perché il finale dimostra che il gioco avrebbe avuto più potenziale di quello dimostrato durante queste 15-20 ore di campagna principale.

XenoBahamut

XenoBahamut ha scritto una recensione su Watch Dogs 2

Cover Watch Dogs 2 per PS4

Il primo Watch Dogs è stato uno dei giochi più attesi e discussi del 2014. Dopo le grandi aspettative scatenate dalla presentazione all’E3 2012, per la nuova IP Ubisoft sono iniziati i primi problemi già prima della sua effettiva uscita, quando nei successivi trailer si cominciò a vedere una certa differenza di qualità grafica rispetto ai primi. Nell’arco dello sviluppo, infatti, il progetto si era rivelato più complesso di quanto preventivato, tanto da costringere Ubisoft a ritardarne l’uscita di ben sei mesi; mesi in cui si lavorò per ottimizzare la gestione del dettagliato open world in rapporto con la resa grafica, scegliendo in sostanza di fare delle rinunce nel comparto tecnico per dare la priorità al gameplay. Molti giocatori si scagliarono contro quello che Ubisoft stessa ammise essere un compromesso, additando la software house di “marketing ingannevole”, e in alcuni casi bocciando preventivamente il gioco, nonostante gli ottimi voti della critica specializzata.
Downgrade grafico a parte, è anche vero che il gioco propose delle meccaniche e dei temi molto interessanti, senza però svilupparli adeguatamente, facendolo risultare sì un buon gioco, ma anche una grande occasione mancata.
Con Watch Dogs 2 Ubisoft cerca di espandere il concept iniziale, facendo virare l’atmosfera su uno stile meno serio, appetibile anche ai giocatori più giovani.

Continua:
https://www.myreviews.it/150473_watch-do ..

8.3

Voto assegnato da XenoBahamut
Media utenti: 7.6 · Recensioni della critica: 8.3

Non ci sono interventi da mostrare.