Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Ubisoft Montreal, Watch Dogs 2 è un gioco d'azione e avventura uscito il 15 novembre 2016 per PlayStation 4.

·

Gioca nei panni di Marcus Holloway, un brillante hacker, e unisciti a DedSec nella baia di San Francisco per combattere contro un sistema corrotto.

7.9

Recensioni

20 utenti

Eurogamer.it · RSS
L'ultima patch di Watch Dogs 2 contiene degli indizi sul sequel?

L'ultima patch di Watch Dogs 2 contiene degli indizi sul sequel?

Il futuro del franchise di Watch Dogs rimane per il momento un mistero ma l'ultima patch di Watch Dogs 2 potrebbe contenere alcuni indizi piuttosto curiosi. Come riportato da Kotaku, la patch 1.11 ap .. · Leggi tutto l'articolo

fabritheking

fabritheking ha scritto una recensione su Watch Dogs 2

Cover Watch Dogs 2 per PS4

Piccola riflessione

Watch Dogs 2 lo si può paragonare in un certo qual modo ad Assassin’s Creed II, che come quest’ultimo è il frutto delle buone idee del predecessore ma migliorate, quindi parto con ciò che è stato migliorato.
-L’hacking: ciò che contraddistinse Watch Dogs dalla miriade di action/adventure/open-world fu la possibilità di poter hackerare qualsiasi cosa attraverso uno smartphone che diventava una vera e propria arma capace di regalare un’esperienza di gioco mai vista. Questo secondo capitolo riprende questa immancabile possibilità e la rende un pochino più complessa, praticamente non basterà più pigiare un semplice tasto per hackerare il mondo ma tale attività la si ottiene attraverso una piccola combinazione di tasti che a mio parere rende l’hacking più sensato e reale, oltre a questo piccolo miglioramento si ha la possibilità di hackerare altri oggetti rispetto al primo capitolo, tipo veicoli, imbarcazioni, carrelli elevatori, ponti mobili e gru, senza contare le tante abilità che si potranno sbloccare nel corso della storia, dal blackout al surriscaldamento degli smartphone dei nemici.
-I personaggi e la trama: una nota dolente del primo capitolo per tanti videogiocatori è stato il protagonista, Aiden, che ha detta di molti ha la personalità di un lavandino che cerca vendetta, io personalmente se dovessi paragonarlo ad un oggetto lo paragonerei ad un computer, freddo e punitivo. Nel successivo capitolo abbiamo un protagonista che è l’esatto opposto, un carismatico cazzone con la voglia di cambiare il mondo con il suo gruppo di amici nerd, quindi l’atmosfera è nettamente più spensierata e personaggi come Wrench (grandioso) e Josh mi hanno veramente divertito. Poi sorprese.
-La città: dimenticatevi Chicago, il fiore all’occhiello di Watch Dogs 2 è San Francisco. Ultimamente ci si lamenta di avere troppi open-world vuoti e condivido, non è questo il caso, San Francisco è una città viva, con un level design di spessore e poi è bella, punto.
-Il gameplay: come nel primo si ha una buona libertà d’approccio quindi si può spaziare tra fasi action tipiche del più classico dei tps ad ottime fasi stealth, mi permetto di dire ottime perché vi è un’attenta IA che non perdona errori, un level design di spessore ben strutturato verticalmente (non ai livelli di Dishonored) quindi i percorsi per evitare conflitti o per arrivare alle spalle dei nemici sono molteplici, ah il gioco può essere completato senza commettere omicidi, personalmente lo sfizio di qualche stealth kills con la Thunder ball me lo sono tolto asd.
Questi sono gli aspetti che sono stati migliorati rispetto al primo Watch Dogs, per quanto riguarda le novità è giusto dedicare qualche parolina ai due droni (jumper ed quadrirotore), volendo si possono portare a termine alcune missioni solo con essi con Marcus che resta bello tranquillo fuori dalle zone rosse a controllarli con il suo laptop, geniali.
Naturalmente non considero questa mia piccola riflessione una recensione anche perché ho tralasciato parecchi particolari, però volevo spenderle due paroline e dare il voto che si merita. Spero in ulteriori capitoli e adesso pretendo il DLC con Wrench 😍

9

Voto assegnato da fabritheking
Media utenti: 7.9 · Recensioni della critica: 8.2

fabritheking

fabritheking ha pubblicato un'immagine nell'album Watch Dogs 2 riguardante Watch Dogs 2

E siamo giunti al termine 88: magari domani butto giù una piccola recensione, se lo merita.

The Masked Warrior

In vita mia ho provato giochi che nonostante un primo impatto stellare, mi calano terribilmente proseguendo, sfociando in cocenti delusioni (Dragon's Dogma, Splatoon, Mad Max), poi per la prima volta mi capita il contrario: dopo un primo impatto che mi ha causato un misto di irritazione e indifferenza, Watch Dogs 2 mi sta rapendo in una maniera che non mi sarei mai aspettato: attività collaterali effettivamente divertenti, mondo di gioco vivo e vario e possibilità di approccio simulativa che mai mi sarei aspettato, il modo in cui il gioco invita a sfruttare ambientazioni, abilità e gadget in base alla creatività del giocatore per certi aspetti mi ha ricordato Dishonored e Deus Ex, senza ovviamente eguagliarli in toto ma è un traguardo non indifferente per me.

Non ci sono interventi da mostrare.