Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Ubisoft Montreal e prodotto da Ubisoft, Watch Dogs è un gioco d'azione e avventura uscito il 27 maggio 2014 per PlayStation 4 · Pegi 18+

·

"Watch Dogs non rivoluziona certo il genere dei free roaming, ma finisce comunque per portare una serie di idee innovative che si concretizzano in un ottimo titolo, il quale spinge a giocare sino ai titoli di coda. Alcune tematiche scabrose vengono affrontate in maniera troppo pulita, e l'impatto narrativo si disperde nei meandri di una storia a metà tra il thriller e lo spionaggio alla Tom Clancy, con alcuni dei personaggi che avrebbero meritato una sorte migliore. Nonostante un impianto tecnico che porge il fianco a più di una critica, è proprio su next gen che Watch Dogs assume il suo senso più compiuto perché c'è grande voglia di giochi così ricchi di contenuti e con una così alta attenzione ai dettagli. In questa Chicago si possono passare decine d'ore guardandosi in giro e cercando spunti per scoprire le tante possibilità offerte dall'ottimo gameplay e level design pensati da Ubisoft, e se Watch Dogs è chiaramente un inizio, come lo fu il primo Assassin's Creed, qui le idee sembrano più chiare di allora... e sappiamo tutti com'è andata a finire a partire dalle avventure italiane di Ezio." da Multiplayer.it

7.6

Recensioni

102 utenti

staticVoid_

staticVoid_ ha scritto una recensione su Watch Dogs

Cover Watch Dogs per PS4

Uno scolaretto intelligente ma che non s'impegna

Watch_Dogs è stato il titolo con cui ho battezzato la PS4 all'epoca del mio acquisto. Questo videogame ha avuto una gestazione particolarmente travagliata, è stato rimandato più volte e la versione finale uscita si è dimostrata nettamente lontana dalla qualità e dai dettagli con cui Ubisoft ci aveva fatto venire l'acquolina in bocca mesi e mesi prima. Potete quindi immaginare nuove polemiche che si aggiungevano alle vecchie polemiche, al punto che gli sviluppatori credo si saranno pentiti di averlo sviluppato e avranno iniziato a piangere e chiamare la mamma mentre si imbottivano di fiale di lexotan e di pillole di potenti sonniferi.
Capiamoci, Watch_Dogs non è affatto un titolo da buttare, ha una trama estremamente interessante. Quella di poter hackerare il mondo circostante dando quel tocco di versatilità al gameplay e facendoci avvertire il potere supremo di poter controllare il mondo tramite uno smartphone è un'idea fighissima, ma è proprio alla luce di questo potenziale sprecato che Watch_Dogs finisce per recitare la parte dello scolaretto "intelligente ma che non s'impegna", finendo per lasciarci un amaro in bocca che non riusciamo a perdonargli. Aiden Pearce, per ora così e così, ma ti diamo volentieri una seconda possibilità con il secondo capitolo.

6.8

Voto assegnato da staticVoid_
Media utenti: 7.6 · Recensioni della critica: 8.5

Fablink182

Fablink182 ha scritto una recensione su Watch Dogs

Cover Watch Dogs per PS4

Non scrivo una recensione anche perché l'ho finito su Xbox One ma dato che ho preso la Collector's per Ps4 ho due volte lo stesso gioco.
Comunque è stato un gran gioco che mi ha divertito tipo troppo.

9

Voto assegnato da Fablink182
Media utenti: 7.6 · Recensioni della critica: 8.5

Fablink182

Fablink182 ha pubblicato un'immagine nell'album Collector's riguardante Watch Dogs

Bellissima!

lgrandi84

lgrandi84 ha scritto una recensione su Watch Dogs

Cover Watch Dogs per PS4

a me è piaciuto molto, certo non è un capolavoro ma la trama in sè è piacevole, la giocabilità è ottima, ho trovato bellissimo il fatto di far saltare in aria i tombini e tutti quei bei trucchetti. Mi sono piaciute molto anche le missioni secondarie anche se non le ho fatte tutte.

Non ci sono interventi da mostrare.