Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Wolfenstein: The New Order

Sviluppato da MachineGames e prodotto da Bethesda Softworks, Wolfenstein: The New Order è uno sparatutto in 1a persona uscito il 20 maggio 2014 per PlayStation 4 · Pegi 18+

·

Wolfenstein: The New Order riporta in auge la serie che ha dato vita al genere degli sparatutto in soggettiva. Sviluppato da MachineGames, uno studio composto da programmatori veterani riconosciuti per il loro lavoro su titoli con trame complesse, Wolfenstein è un profondo gioco narrativo ricco di azione, avventura e combattimenti in prima persona.
Intenso, cinematografico e graficamente incredibile grazie al motore grafico id Tech 5 di id Software, Wolfenstein spedisce il giocatore in tutta Europa, in una missione personale per annientare l'apparato bellico nazista. Con l'aiuto di un piccolo gruppo di combattenti della resistenza, dovrai infiltrarti nelle strutture nemiche più difese del mondo, combattere legioni di nazisti tecnologicamente avanzati e prendere il controllo delle super-armi che hanno conquistato la Terra... e oltre.

8.6

Recensioni

49 utenti

PlayStation Experience

PlayStation Experience ha pubblicato un'immagine nell'album Post del sito riguardante Wolfenstein: The New Order

PlayStation Store: Diffusi oltre 160 Sconti, c'è Wolfenstein: The New Order a 3,99 € !
http://psexperience.blogspot.it/2017/05/ ..

SAV

SAV ha scritto una recensione su Wolfenstein: The New Order

Cover Wolfenstein: The New Order per PS4

Gioco che riporta in vita la celebre saga videoludica che agli inizi degli anni novanta creò il genere degli sparatutto in soggettiva, Wolfenstein: The New Order si svolge in una realtà alternativa dove i nazisti hanno conquistato il mondo. Nei panni di un tostissimo soldato americano che risponde al nome di Balzkowizc ci ritroveremo a combattere contro il regime nazista a suon di sparatorie e fasi stealth. Trama e personaggi si lasciano apprezzare più che bene, il gameplay di stampo classico è di buona fattura e la longevità si attesta sulle venti ore circa. Insomma, un buon gioco.

biriccone94

biriccone94 ha scritto una recensione su Wolfenstein: The New Order

Cover Wolfenstein: The New Order per PS4

premetto che Iniziai questo gioco qualche anno fa per rimetterlo subito dentro un mobile, valutai il gioco solo dopo 10 minuti , purtroppo.

Devo dire che ho fatto bene a riprenderlo e giocarlo, la storia mi è piaciuta molto!!! Bethesda non mi ha deluso nemmeno questa volta.

A mio parere era tutto bello, la trama , la fluidità , non so che dire.

spoiler .......................................................

Una cosa un po "bruttina" a mio parere , è il capitolo finale.... ti iniettano quel siero che faceva morire i muscoli, ti danno una coltellata ad un fianco e ti trafiggono il petto andando in giù quasi per aprirtelo....
e dopo ti metti a correre e ad uccidere il boss finale..... beh.... credo che avrebbero potuto far qualcosa di meglio , o almeno evitare questa scena.

8.4

Voto assegnato da biriccone94
Media utenti: 8.6 · Recensioni della critica: 8.2

Ace

Ace ha scritto una recensione su Wolfenstein: The New Order

Cover Wolfenstein: The New Order per PS4

Ritorno in Grande stile per il buon B.J. Blazkowicz che si ritroverà a fronteggiare i nazisti che governano il mondo dopo la vittoria della grande guerra, i Machinegames hanno saputo tirare fuori un ottimo FPS mescolando il genere moderno e vecchia scuola, buona longevità, buon doppiaggio e un ottima storia che ho particolarmente apprezzato fanno di New Order un ottimo gioco anche se personalmente reputo RTCW il miglior capitolo sul brand, per il resto recuperatelo ora che si trova a prezzo stracciato perchè merita assolutamente sisi

Manu177

Manu177 ha scritto una recensione su Wolfenstein: The New Order

Cover Wolfenstein: The New Order per PS4

Gioco su cui non avrei scommesso nulla, dato che non sono un assiduo giocatore della saga, anche se ovviamente ne conosco la storia. L'ho preso a circa 5€ ormai quasi un anno fa (i primi di novembre del 2015, e da allora è sempre rimasto a prendere polvere sulla scaffale; proprio in questi giorni mi sono detto: "Perchè non lo proviamo per bene?"; ecco, da allora non mi sono praticamente più staccato. 4 giorni dove ho giocato praticamente solo a quello, più qualche altro giochino passatempo e posso descrivere con queste parole il titolo: una sorpresa.
Sono felice di averlo giocato, un gameplay solido e divertente, una trama profonda e ricca di sfumature, come piace a me con tanti aspetti psicologici trattati, specialmente riferiti alle cicatrici che la guerra lascia, ma non solo.
Un titolo che ogni amante degli sparatutto, ma anche quelli che si dilettano ogni tanto del genere, dovrebbero giocare, tanto ormai si trova a due lire e regala grandi emozioni. Consigliato!

Nseven

Nseven ha scritto una recensione su Wolfenstein: The New Order

Cover Wolfenstein: The New Order per PS4

Veramente una figata, non me lo aspettavo! E' adrenalinico, tamarro e ha stile, ogni tanto servono giochi come questi per spezzare un po sisi
In ogni caso anche dal punto narrativo non è per niente male per essere un fps, bei personaggi ben caratterizzati e ottimi filmati, nessun quick time event come piace a me e pochi eventi scriptati, qui si spara e basta. Il gameplay ha ottimi comandi e risulta fluido anche grazie ai 60 fps sempre stabili, se devo trovargli dei difetti in questo aspetto la griglia per selezionare le armi è troppo macchinosa e imprecisa e non adatta alle situazioni concitate, inoltre non sono riuscito a disattivare la mira assistita che a volte non fa altro che peggiorare la situazione.
Per il resto che dire, le musiche sono spettacolari e piuttosto varie, così come sono ottimi i suoni delle armi e il doppiaggio in italiano.
Tecnicamente si difende, non è nulla di troppo esaltante nel complesso ma preferisco avere un gioco fluido a 60 frame che per forza pompato su texture ed effetti particellari, sopratutto in un gioco così frenetico.
Ora vedrò di recuperarmi Wolfenstein del 2009 che ho sempre voluto giocare sisi

JOHNTUNF

JOHNTUNF ha scritto una recensione su Wolfenstein: The New Order

Cover Wolfenstein: The New Order per PS4

Ogni volta che ripenso a questo titolo vado in brodo di giuggiole, per me è il miglior fps di questa generazione e uno dei singleplayer più divertenti e ben fatti, mezzo voto in meno dal 10 perchè doveva durare almeno altre 100 ore cazzo!! Attendo un seguito impazientemente dopo l'ottimo prequel The Old Blood

Non ci sono interventi da mostrare.