Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Ryu ga Gotoku Studios e prodotto da Sega, Yakuza 6: The Song of Life è un gioco d'azione e avventura uscito il 20 marzo 2018 per PlayStation 4 · Pegi 18+

Questo è il capitolo finale di Kazuma Kiryu, il Dragone di Dojima e protagonista del celebre franchise Yakuza di SEGA. In Yakuza 6, Kazuma Kiryu scoprirà esattamente quante persone sono disposte a sacrificarsi per la famiglia - siano quelle con legami di sangue o meno - quando in daga su una serie di eventi oscuri che coinvolgono proprio coloro più vicini al suo cuore. Fresco di una condanna di tre anni, un vecchio Kiryu, è venuto a scoprire che sua figlia, Haruka, è scomparsa dall'orfanotrofio. A rendere le cose ancora peggiori per Kiryu è il fatto che Haruka ha ora un figlio di cui lui deve prendersi cura. Con un bambino tra le braccia, Kiryu si reca alla città balneare di Onomichi, per scoprire la verità su Haruka, suo figlio e un segreto terribile che la yakuza di Hiroshima sta nascondendo.

Nuovo motore grafico: Dettagli precisissimi, animazioni realistiche, passaggi interattivi e molto altro ancora.
Miglioramenti: I minigiochi come il karaoke, le gabbie, le freccette, le hostess sono stati migliorati per il massimo del divertimento e sono state fatte nuove aggiunte.
Nuove Combo: Ritornano Heat Action e combo devastanti, ma ora il Dragone di Dojima può riempire una barra per scatenare l’Extreme Heat Mode e una serie di combo devastanti.

8.5

Recensioni

3 utenti

ChrisMuccio

ChrisMuccio ha scritto una recensione su Yakuza 6: The Song of Life

Cover Yakuza 6: The Song of Life per PS4

E alla fine siamo arrivati a questo momento, alla fine delle vicende legate a Kazuma Kiryu, l'amatissimo protagonista di Yakuza, una saga che nel corso del tempo è riuscita a ritagliarsi la sua fetta di devoti appassionati, rimasti sempre colpiti e coinvolti dalle sue avventure ricche di stile, sopra le righe ma anche profonde e capaci di regalare grandi emozioni.
A partire da quel 2005 che segnò l'esordio della saga in Giappone, la serie è rimasta sempre fedele alla sua tradizione, ma è riuscita passo dopo passo a migliorare la sua offerta divenendo sempre più ricca in termini di storie, personaggi, sistema di combattimento e attività collaterali, raggiungendo l'apice con le più recenti iterazioni del brand capaci di ottenere anche in Occidente una considerazione maggiore rispetto agli inizi.
Con un background simile, e consapevoli del fatto che il personaggio principale della serie sarebbe uscito di scena, le attese attorno a Yakuza 6: The Song Of Life erano inevitabilmente elevate.
Tali attese sono state rispettate? Siamo davanti a quella grande "conclusione" che merita un personaggio come Kiryu?
La risposta si può considerare affermativa. Ma non nella maniera più grande che era lecito attendersi.
Se da una parte è vero che il ritorno del solo Kazuma come protagonista giocabile ha permesso di creare una storia meno dispersiva, più intima e capace di regalare grande coinvolgimento a più riprese (merito anche della tematica di base incentrata sulla famiglia e per la splendida caratterizzazione della maggior parte dei personaggi), in termini di Gameplay il sesto capitolo segna un passo indietro in praticamente ogni aspetto.
Il sistema di combattimento dimentica tutti i progressi conquistati con le ultime iterazioni per tornare ad uno stile più basico e vicino alle origini della serie, con la conseguenza che gli scontri si fanno ripetitivi più velocemente ed anche le Boss Fight non godono sempre di quel pathos respirato a più riprese nei passati episodi. Le attività collaterali sono presenti in gran numero come sempre, ma anche qui forse manca qualcosa, e non solo in termini numerici: molti dei nuovi minigiochi (come il Clan Creator, la pesca subacquea, la live chat e la palestra Rizap) riescono sicuramente a divertire e strappare un sorriso, ma non colpiscono quanto le attività disponibili negli ultimi episodi.
A tutto questo si aggiunge una nuova città, Onomichi, che ha poco da offrire e una longevità dell'avventura principale più breve del solito (per quanto ugualmente degna di rispetto).
Detto tutto questo, è bene chiarire che Yakuza 6 ha lo stesso molto da offrire, e le sue varie componenti, incluse quelle estetiche e audio, funzionano tutte senza presentare alcuna problematica grave. I momenti memorabili ci sono e in buon numero, ed ancora una volta è facile perdersi per le strade di Kamurocho alla ricerca di tutti i suoi segreti, affrontando nel frattempo diversi eventi fuori di testa che conferiscono al titolo una personalità fuori dal comune, quella stessa personalità che ha permesso alla serie Yakuza di entrare nel cuore di numerosi giocatori.
E per i fan, questo titolo rappresenta un must have assoluto, senza riserva alcuna.
Ma per essere l'epilogo della storia di Kazuma Kiryu, forse era lecito attendersi la miglior esperienza possibile che facesse tesoro di quanto realizzato in questi numerosi anni anni dall'inizio della saga. Così, purtroppo, non è stato.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: https://rysegames.forumfree.it/?t=757012 …

7.5

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 8.5 · Recensioni della critica: 8.5

Ryu Ga Gotoku \ Yakuza

Ryu Ga Gotoku \ Yakuza ha pubblicato un link riguardante Yakuza 6: The Song of Life per PS4

Le notizie belle :D

Cloud Of Darkness
Cover Yakuza 6: The Song of Life per PS4

Yakuza 6: The Song of Life conclude in maniera perfetta l'arco narrativo di Kazuma Kiryu iniziato nell'ormai lontano 2006 su PlayStation 2. La trama basata sulla famiglia riesce sempre comunque a regalare tantissimi colpi di scena, facendo rimanere incollato il giocatore per tutta la durata del gioco. Meno ispirato il suo combat system, dove mancano i diversi stili di combattimento, una mancanza che rende i combattimenti sempre uguali, ma fortunatamente non riesce mai ad annoiare. Peccato per la risoluzione che cala sotto i 1080p se si è possessori della "normale" PlayStation 4. Nonostante tutto rimane un capitolo assolutamente consigliato a chi è fan dalla saga, oppure per chi cerca un titolo che lo intrattenga per le prossime uscite videoludiche.

8

Voto assegnato da Cloud Of Darkness
Media utenti: 8.5 · Recensioni della critica: 8.5

JimmyEniacavonTGC

JimmyEniacavonTGC ha pubblicato un video riguardante Yakuza 6: The Song of Life per PS4

Baciamo le mani. Anzi no, quello lo lasciamo fare ai siculi ahsisi finalmente ho postato il trittico di ce di cui ho fatto d1 recentemente!

Unboxing e pareri : Yakuza 6 The Song Of Life - After Hours Edition PS4

Il mio canale oggi vi propone un unboxing stiloso degno dei migliori gentleman giapponesi! Con il nuovo capitolo della saga Yakuza la SEGA decide di proporre questa collector veram..

Cloud Of Darkness

Cloud Of Darkness ha pubblicato un'immagine nell'album platini/100% francoa7x riguardante Yakuza 6: The Song of Life

Platino numero 79: Yakuza 6: The Song of Life <3

Non ci sono interventi da mostrare.