Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da SEGA EUROPE LTD, Yakuza Zero è un gioco d'azione e avventura uscito il 24 gennaio 2017 per PlayStation 4 · Pegi 18+ · Link: store.playstation.com

'Lo sfarzo, il fascino e la decadenza degli anni 80 tornano in Yakuza 0. Affronta combattimenti folli a Tokyo e Osaka con il protagonista Kazuma Kiryu e il veterano della serie Goro Majima. Nei panni di Kazuma Kiryu, scopri perché si è ritrovato in un mare di guai quando la semplice riscossione di un debito finisce male e il suo obiettivo viene ucciso. Poi indossa le scarpe dalla punta argentata di Goro Majima ed esplora la sua vita 'normale' di proprietario di un locale.
Alterna all'istante fra tre diversi stili di combattimento e affronta criminali, teppisti, malviventi e delinquenti di ogni tipo. Combatti al meglio sfruttando gli oggetti che ti circondano come biciclette, segnali stradali e sportelli delle auto per combo spaccaossa e terribili atterramenti.
Combattere non è l'unico modo per passare il tempo nel Giappone del 1988: dalle discoteche agli hostess club fino alle classiche sale giochi SEGA, in questo mondo al neon pieno di dettagli le distrazioni non mancano.
'

8.8

Recensioni

7 utenti

Guywars

Guywars ha scritto una recensione su Yakuza Zero

Cover Yakuza Zero per PS4

La storia tiene in piedi la baracca

Pro:
-Storia
-Personaggi
-Musica
-Doppiaggio

Contro:

Tutto il resto.

Sono arrivato vicino al dropparlo piu' volte per via del combattimento che ho trovato assurdamente noioso; per via delle quest secondarie, si originali da un punto di vista narrativo, ma pallose sotto il punto di vista del gameplay; per via di combattimenti estremamente frustranti e ripetitivi con nemici che ti stun-lockano di continuo a gruppi di 20.

Fortunatamente pero' la storia l'ho adorata, tanto,e mi ha spinto a portarlo avanti e finirlo e a non dargli un voto di merda perchè tutto sommato ne è valsa la pena perchè è senza dubbio una delle migliori trame che abbia visto in un gioco.

Non ci sono interventi da mostrare.