Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Yooka-Laylee

Sviluppato da Playtonic Games e prodotto da Team 17, Yooka-Laylee è un platform game uscito l'11 aprile 2017 per PlayStation 4.

·
7.4

Recensioni

5 utenti

Cthulhu

Cthulhu ha pubblicato un'immagine nell'album Yooka Laylee riguardante Yooka-Laylee

SAV

SAV ha scritto una recensione su Yooka-Laylee

Cover Yooka-Laylee per PS4

PREGI
+ E' il seguito spirituale di Banjo-Kazooie
+ E' il gioco che fa per voi se siete tra quelli che hanno malinconia dei platform 3D del passato
+ Numerosi oggetti da collezionare e tante sfide da completare

DIFETTI
- Telecamera qualche volta un po fastidiosa
- Alcune sfide sono un po frustranti

COMMENTO
Yooka-Laylee è un tuffo nel passato dedicato a tutti coloro che hanno amato ed amano tutt'ora un genere ormai quasi estinto. Non è un gioco esattamente al passo coi tempi ma lo adorerete da matti se sentivate la mancanza di questo tipo di giochi.

biriccone94

biriccone94 ha scritto una recensione su Yooka-Laylee

Cover Yooka-Laylee per PS4

Tanti bei ricordi

Sono un appassionato della serie, giocavo sin da piccolo a banjo kazooie e bajo tooie e i ricordi che mi hanno lasciato sono indelebili (come anche le parolacce che a quella tenerà età tiravo asd ) . Il gioco mi è piaciuto, non è molto longevo , ma la durata è giusta altrimenti verrebbe non poco a noia .

Come voto reale meriterebbe 7,5/8 , la cosa che mi ha "deluso" è il bug del livello del casinò che ti impedisce il completamento 100% del gioco e da due mesi a questa parte non hanno risolto con patch ecc. Pertanto non merita il 6.

5.9

Voto assegnato da biriccone94
Media utenti: 7.4 · Recensioni della critica: 7.7

Luigi Fulchini

Luigi Fulchini ha scritto una recensione su Yooka-Laylee

Cover Yooka-Laylee per PS4

La nostalgia è “un desiderio di non si sa che cosa”, direbbe ancora Saint-Exupery. Una frase che si traduce in un impegno alla ricerca di qualcosa ormai andato perduto. Ebbene, lo confesso, è difficile valutare un’opera come Yooka-Laylee: per molti giocatori può rappresentare un’oasi di ristoro, per altri invece un rimorso di ciò che non è stato e che avrebbe dovuto essere. La realizzazione di Playtonic è, per me, un gioco discreto e riuscito a metà. Un prodotto spassoso e intrigante, che certamente risalta la natura scanzonata e umoristica dei platform anni ’80 e ’90, ma pieno di lacune ingiustificabili che possono lasciare un (retro)gusto amaro in bocca.

7.2

Voto assegnato da Luigi Fulchini
Media utenti: 7.4 · Recensioni della critica: 7.7

biriccone94

Amanti del retrogaming, possessori di Nintendo 64 e amanti dei platform, compratevelo perché secondo me merita tantissimo!!!! Ho giocato i primi 15 minuti e mi ha fatto raffiorare i ricordi, l'infanzia e la voglia di giocare di come quando ero bambino

Non ci sono interventi da mostrare.