Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover MediEvil Resurrection

Sviluppato da SCEE e prodotto da Sony, MediEvil Resurrection è un gioco d'azione e avventura uscito l' 1 settembre 2005 per PlayStation Portable.

8.1

Recensioni

16 utenti

Richard_STR

Richard_STR ha pubblicato un'immagine nell'album Citazioni - Richard_STR riguardante MediEvil Resurrection

"Salve straniero! Cosa posso venderti oggi? Belle cosine?" (Gargoyle Rosso)

Fabioneoneone

Fabioneoneone ha scritto una recensione su MediEvil Resurrection

Cover MediEvil Resurrection per PSP

Questa è una delle recensioni più difficili per me da fare, è come se parte di me lo apprezzasse e l'altra parte si sentisse profondamente presa per il culo. Non si può dire che sia un "brutto" remake, perché non lo è. La grafica è molto buona (cali di framerate a parte), il gameplay lo stesso dei precedenti episodi, le musiche pur essendo a mio parere peggiori negli arrangiamenti, sono suonate molto meglio (da una vera orchestra). Ma allora perché un voto così basso?? Avete presente quando ripropongono un film o gioco per voi molto caro e cannano completamente tutta l'atmosfera? Quando voi non avete poi tante pretese, non volete un pixel-perfect, ma volete solo che quell'atmosfera e ciò che vuole trasmettere l'opera rimanga nonostante gli stravolgimenti? Ecco, qui NULLA (e credetemi) vi ricorderà il gioco originale, se non vedere Daniel sullo schermo. L'ambientazione manca di carattere e non è un granché da esplorare, i personaggi fanno cagare tutti quanti (non parlatemi del genio nella testa di Dan, vi supplico) e l'atmosfera gotica è diventata stupida, ma così stupida da farvi quasi imbarazzare ad ascoltare certe cose dette dai personaggi. Dove cazzo sono finiti gli eroi come Dirk Il Leale?? E perché Zarok è così stupido?

Questo gioco non ha un'anima. E questo è uno di quei casi in cui mi sento veramente preso per il culo, videoludicamente parlando; forse il caso più eclatante, parlando del mio gioco preferito. Comprato al Game Stop a 3€, che preferirei aver buttato in un tombino o in una fontana.
Capisco come ad alcuni possa piacere, ma per me personalmente, è un gioco proprio offensivo.

Oggi che è Halloween, tornerò da lavoro in serata, accenderò la PlayStation 1 e inserito il mio bel disco nero di MediEvil, tornerò in quel magico mondo, dimenticandomi del gioco per PSP che ho appena finito.

Capisco come questo gioco possa piacere, soprattutto a chi non è fan della saga per Ps1, ma ci sono tanti altri bei titoli per PSP, giocate a quelli.

5

Voto assegnato da Fabioneoneone
Media utenti: 8.1

Kevin7996

Kevin7996 ha scritto una recensione su MediEvil Resurrection

Cover MediEvil Resurrection per PSP

Mi sono divertito tantissimo a finire questo gioco! Armi, ambientazioni e personaggi sono tutti ben riusciti e danno una bella rinfrescata comic al titolo uscito un po' di tempo fa per psx. Una longevità appagante grazie alle 40 ore di gioco che dovremmo affrontare, sia in missioni che in divertimento.
Un titolo che a mio parare vale la pena di essere acquistato.

8.7

Voto assegnato da Kevin7996
Media utenti: 8.1

Gray_Locked

Gray_Locked ha scritto una recensione su MediEvil Resurrection

Cover MediEvil Resurrection per PSP

Grafica: 10
Ambientazioni: 4
Trama: 6
Longevità: 10
Gameplay: 10
OST: 8

VOTO MATEMATICO: 8,5
VOTO REALE: 4,5

Oggettivamente questo è un ottimo remake (a cura di SCE Cambridge Studio) del primo MediEvil, ma per quanto mi riguarda (quindi soggettivamente) è una merda.

Sulla Grafica: Davvero ben fatta, nulla da dire.
Sulle Ambientazioni: E' davvero brutto per me vedere Gallowmere, passare da una cittadina tetra e piena di misteri, ad una cittadina ridente e demenziale. Stesso dicasi della Sala degli Eroi, dove gli eroi sono tutti dei pagliacci rispetto all'originale.
Sulla Trama: Molto simile all'originale, ma con l'introduzione di personaggi e situazioni di gioco che aggravano sulla sua condizione di remake demenziale.
Sulla Longevità: Con l'introduzione del circo vengono aggiunte un'altra manciata d'ore al gioco, per un totale di trenta ore il che va benissimo.
Sul Gameplay: Il medesimo degli altri episodi, con giusto la novità dei minigiochi, il che va bene.
Sulla OST: Buona parte delle tracce sono state modificate per essere più leggere, mentre altre sono rimaste invariate. Ciò abbassa leggermente la qualità del sonoro originario.

In conclusione è un ottimo remake oggettivamente ma per me, rovina tutto ciò che rendeva magnifico l'originale. Da giocare per tutti ma, per gli amanti dell'originale, girare al largo.

4.5

Voto assegnato da Gray_Locked
Media utenti: 8.1

lorenzocontiello
Cover MediEvil Resurrection per PSP

remake del primo fantastico capitolo per PS1 . forse uno dei remake meglio riusciti in assoluto per PSP, molte armi , la trama è bella ed il gioco è molto lungo . Sir Daniel Forteschiù insieme a Spyro e Crash Bandicoot hanno fatto la fortuna della prima console Sony

8.8

Voto assegnato da lorenzocontiello
Media utenti: 8.1

Non ci sono interventi da mostrare.