Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato e prodotto da Atlus, Shin Megami Tensei: Persona 3 Portable è un gioco di ruolo uscito il 6 luglio 2010 per PlayStation Portable.

"Persona 3 Portable è senza dubbio un buon rifacimento di un grande gioco di ruolo. I possessori di PSP e gli amanti del genere non dovrebbero farselo sfuggire, a patto che non abbiano già giocato la versione precedente." da spaziogames.it

8.8

Recensioni

17 utenti

Eral

Eral ha pubblicato un'immagine nell'album Weeb riguardante Shin Megami Tensei: Persona 3 Portable

Solo Haruhi, o Nagisa, ma non prima di un rewatch, poteva rimpiazzare Nana come Avatar.

Eral
Cover Shin Megami Tensei: Persona 3 Portable per PSP

Premessa - Ho giocato P3 solo dopo aver provato il 4 (Golden), per questo le mie aspettative erano alte, e in parte sono state soddisfatte.

Partendo dal gameplay, mi sarei aspettato un'involuzione rispetto al quarto capitolo, invece i due titoli condividono praticamente lo stesso gameplay, sia a livello di battaglie che di esplorazione del dungeon.
Graficamente, avendo provato la versione Portable, non voglio esprimermi avendo potuto visitare "soltanto" il Tartarus ma devo dire che non mi è mai venuto a noia (Ci ho giocato 44 ore in 9 giorni e sto continuando a giocarci).
A livello di storia, credo di averlo preferito al 4 anche se, devo dirlo, il quarto capitolo si prende il suo tempo per raccontare una storia che effettivamente necessita del tempo per essere raccontata mentre P3, e qui entra una forte componente soggettiva per quanto riguarda poi la valutazione finale, tende a allungare oltremodo il brodo sui rapporti con gli altri personaggi, anche non principali. Ok, io apprezzo queste genere di cose ma certe volte sembra un po' che venga forzata la mano tanto per far incrementare le ore di gioco.
A livello di storia/tematiche l'ho comunque preferito al 4 ma a livello di cast no, ho trovato un po' tutti meno memorabili.

Note a margine.
Non mi è piaciuto il fatto di "essere obbligati" a tener almeno due membri su tre tra Yukari, Aigis e Ken per poter sconfiggere Jotun on Grief. Cioè, mi è sembrata un'infamata da parte di Atlus che arriva troppo tardi, quando uno ha già scelto il team con cui finire il gioco.

Il design di Nyx Avatar è da erezione.

Eral

E adesso si parte col pg femmina xd

Abigail is waiting

Edit: E poi Iori ci prova... Inutilmente perché si accettano solo ship lesbo o con Akihiko.
Io spero in una ship con Rio o la studentessa del comitato per la salute (l'ho vista una volta e non ricordo il nome* xd)

Edit: Saori*

Eral

Poi arrivi al piano 252 e improvvisamente ti viene voglia di dropparlo.

Eral

Primo giorno e ci ho giocato già 4 ore.
Sto seriamente considerando di acquistare i primi due capitoli sullo Store, anche se stanno a 40 (30+10) euro...

Non ci sono interventi da mostrare.