Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover The Legend of Heroes: Trails in the Sky

Sviluppato da Falcom e prodotto da Xseed Games, The Legend of Heroes: Trails in the Sky è un gioco di ruolo uscito il 29 marzo 2011 per PlayStation Portable.

·

"Trails in the Sky è un gioco di ruolo valido e appagante, equilibrato in ogni sua parte e coerente nello sviluppo della trama. Gli elementi che lo contraddistinguono in positivo faranno la felicità degli appassionati del genere." da Videogame.it

8.7

Recensioni

9 utenti

Eral

Eral ha pubblicato un video riguardante The Legend of Heroes: Trails in the Sky per PSP

Regalino prenatalizio. Here we go!

Trails in the Sky Musical Selections - The Whereabouts of Light

Ending credits song. Also rearrangement of a reoccurring track in the game. Music selected from The Legend of Heroes Trails in the Sky soundtrack, included in the limited edition f..

Pick a Quest - RPG Community

"I'll take what you taught me and show you that I can be strong... stronger than even you two. I'll do everything in my power to see that."
Kloe Rinz #TrailsintheSky
Buongiorno, PaQ!
-Tof-

LuxMachina
Cover The Legend of Heroes: Trails in the Sky per PSP

http://pickaquest.blogfree.net/?t=504064 .. trovate qui la recensione completa, qua posso dirvi in breve che il titolo è molto piccolo a livello contenutistico, ma che in quel piccolo è eccellente a dir poco. Una trama e dei personaggi meravigliosi, sceneggiatura di altissimi livelli: il mondo di gioco è vivo, così come i suoi personaggi, siano essi comprimari o semplici NPC. Graficamente è curatissimo, soprattutto nelle città, e le musiche sono da togliere il fiato.

La trama è raccontata benissimo, raggiunge certi picchi di qualità incredibili e, per essere un gioco a sprite, le cutscene non sono per nulla statiche, certe scene sono incredibili!
Il battle system è molto semplice, è vero, ma funziona, tranne qualche difettuccio. Le battaglie con i boss sono molto strategiche, ci sono poche meccaniche ma quelle poche vanno gestite bene e il sistema di sviluppo, nel suo piccolo, fa il suo lavoro.
Una perla, davvero. L'hype per il SC c'è, ma aspetto a giocarlo, voglio desiderarlo di più!

Pick a Quest - RPG Community

Oggi è giovedì, quindi, seppur in ritardo di qualche oretta, ecco un bel ‪#‎ThrowbackThursday‬ tutto per voi!
Il tema di oggi è una bizzarra coincidenza temporale proprio di questo periodo, Gennaio e una "simpatica storia" ad esso associato. Scusate per il post lungo, ma spero vi interessi leggere la storiella xd
Nello stesso mese nel 2015, stavo giocando ‪#‎TalesofGracesf‬ e ‪#‎TheLegendofHeroes‬: ‪#‎TrailsintheSky‬ (due hashtag per un solo gioco, certi privilegi xd), finendo però soltanto il primo menzionato.
Ora come ora, 2016, sto giocando a ‪#‎TalesofLegendia‬ e sempre lo stesso Trails in the Sky, ripreso dal punto in cui l'avevo lasciato! Mi hanno sempre fatto ridere queste coincidenze, davvero xd Ma andiamo alla parte dei ricordi (e della storia vera e propria), dopo due parole per il Tales of.
Ho dei ricordi particolari legati a entrambi i titoli dello scorso anno. Con Graces avevo un rapporto di amore/odio assurdo, tant'è che come gioco l'ho digerito dopo.
Per quando riguarda Trails, beh, la storia ha dell'ironico, cominciamo dalle basi.
Prima che io giocassi effettivamente questo titolo, c'era Ali che era ultrafissata, e Estelle e Joshua facevano capolino ovunque mi girassi. Io sono quel tipo di persona che quando sente parlare troppo di qualcosa perde interesse nello stesso (ciao ‪#‎OnePunchMan‬, che sto guardando solo ora), bollando roba come "overtalked". Che ci posso fare xd
Fatto che sta che, con le acque leggermente più calme, ebbi un'idea per uno "scherzetto": iniziarmi Trails di nascosto, dicendo "prima o poi ci giocherò" quando mi chiedevano se l'avrei provato (e ridendomela bellamente xdDD) dopo di che rivelarlo all'improvviso per vedere un po' la faccia di tutti. Fatto sta che annunciai la cosa alle 3 di notte in chiamata Skype, svegliando una Ali semi dormiente e aggrandomi una Fanta impegnata in non-so-cosa. La loro reazione fu impagabile, mi beccai qualche amichevole insulto (qualche=una raffica) ma mi trovavo in quello stato di TOTALLY WORTH IT che neanche ci pensavo xd
Comunque, ora ho ripreso il FC mentre tutti sono occupati col Second Chapter, è davvero bello come me lo ricordavo, soprattutto passata la parte "questquestquest" in cui mi ero fermato. I dialoghi e la caratterizzazione dei personaggi sembra così reale, peccato per il chara design (giustamente) datato e alcuni difettucci nel battle system (ma nulla di troppo grosso eh). Comunque sembra proprio un bel gioco, e me lo sto godendo pian piano. Alla fine, anche questo è passato come Graces da una parte all'altra del mio cuore, da un "che palle" a un "ma che bello", solo che per motivi completamente diversi xd
Vi lascio con una fanart del gioco in questione (con un epico Joshua vestito da donna, altro che Cloud xd) e, per chi ha letto tutta la storia, ditemi se avete fatto anche voi certi scherzetti un po' infami ai vostri amici, così so di non essere il solo xd
-Lux

Non ci sono interventi da mostrare.