Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Metal Gear Solid PSX

Sviluppato da KCEJ e prodotto da Konami, Metal Gear Solid è un gioco d'azione e avventura uscito il 26 febbraio 1999 per PlayStation.

·
9.6

Recensioni

144 utenti

ChrisMuccio

ChrisMuccio ha scritto una recensione su Metal Gear Solid

Cover Metal Gear Solid per PSX

Trovare le esatte parole per descrivere Metal Gear Solid non è compito facile. Qualunque elogio potrebbe non essere sufficiente per descrivere a tutti gli effetti cosa rappresenta questa esperienza videoludica che deve assolutamente essere vissuta da un qualunque appassionato che si rispetti.
Semplicemente, Metal Gear Solid è la più grande e importante testimonianza di ciò che rappresenta Konami nel mondo videoludico, e ciò che ha reso Hideo Kojima uno dei più ammirati Game Designer di sempre. Indipendentemente dal fatto che Kojima possa essere apprezzato o meno, che si possa digerire o meno la sua forte vena cinematografica che in certi casi potrebbe rendere troppo pesanti le sue opere, negare il talento, la passione e il genio che ha riposto nella realizzazione di Metal Gear Solid sarebbe quantomeno disonesto.
Questo capolavoro rappresenta uno dei massimi esempi di come dovrebbe funzionare il connubio tra Cinema e Videogioco, dove entrambe le componenti si uniscono in armonia dando vita a un'esperienza indimenticabile e fonte di forti emozioni. Emozioni regalate dall'intreccio narrativo ricco di colpi di scena ben gestiti, personaggi indimenticabili e profondi spunti di riflessione, combinati con alcune trovate ludiche geniali, Boss Fight memorabili e, in generale, un'avventura che offre sempre approcci e situazioni diverse ogni volta che si raggiungere una nuova stanza o un nuovo confronto.
E si arriva ai titoli di coda estasiati e rapiti da quanto vissuto, senza parole quando scorrono i titoli di coda sull'immenso brano conclusivo, The Best Is Yet To Come.
Forse è vero, non a tutti potrebbe piacere questa impostazione tipica delle produzioni di Kojima, con la trama che prende spesso il ruolo di protagonista assoluto all'interno del gioco, ma in questo caso si nota un sinuoso equilibrio tra parti giocate e parti da spettatore che testimoniano ulteriormente come nulla è stato lasciato al caso, esattamente come dovrebbe essere in una produzione che ambisce a imporsi come massimo esempio nel suo genere di appartenenza.
E per gli standard dell'epoca, Metal Gear Solid rappresenta quell'Esempio.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: https://rysegames.forumfree.it/?t=756534 …

10

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 9.6

TheMelchio

TheMelchio ha pubblicato un'immagine nell'album ultimi acquisti giochi riguardante Metal Gear Solid

Un grande grazie a Maelstorm che mi ha permesso di recuperare questa perla che cercavo da tempo

biriccone94

biriccone94 ha pubblicato un'immagine nell'album O.o bohhhh riguardante Metal Gear Solid

Nuovo metal gear in uscita 😂 MG5S

Meryl94

Meryl94 ha pubblicato delle immagini nell'album Collezione riguardante Metal Gear Solid

MGS PSX nuovo di zecca, Pescara Comix 2018

Non ci sono interventi da mostrare.