Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PsychoBreak condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere PsychoBreak, aggiungilo agli amici adesso.

PsychoBreak

ha scritto una recensione su Silent Hill: Homecoming

Cover Silent Hill: Homecoming per PS3

Prima di iniziare ci tengo a precisare che l'ho giocato e finito anni fa, quindi quelle che andrete a leggere sono le cose che mi sono rimaste dentro dopo tutti questi anni.

Parto col dire che se a molti non è piaciuto particolarmente come capitolo della saga, a me ha fatto letteralmente impazzire, l'ho adorato!
Mi rendo conto che non è ai livelli del 2 o del 3 però merita davvero tantissimo (ovviamente dobbiamo escludere qualche cazzata presente nel gioco (come la presenza di Pyramid Head oppure il finale UFO come finale canonico) che ha fatto giustamente storcere il naso a molti appassionati).

Le atmosfere e la ost sono ben fatte e sono molto coinvolgenti, riuscendo spesso a creare quel classico senso di "nostalgia" classico della serie.

Il gameplay è a grosso modo sempre il solito, con un protagonista predisposto alle armi da fuoco (ciò è dovuto alla sua preparazione militare) che a mio avviso non ci sta affatto male.

Non parlo della trama per evitare spoiIer, però posso dire che qui si affronterà un tipo di vicenda leggermente diversa da quella dei classici Silent Hill (a me personalmente non è dispiaciuta).

Sia chiaro, questo non è un capolavoro e non è il miglior Silent Hill mai fatto, semplicemente è un gioco che a mio avviso merita di essere giocato perché riesce ad intrattenere per tutte le ore di gioco.

8.8

Voto assegnato da PsychoBreak
Media utenti: 7.6 · Recensioni della critica: 6.9