Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Rapper Nero condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Rapper Nero, aggiungilo agli amici adesso.

Rapper Nero

ha scritto una recensione su SoulCalibur VI

Cover SoulCalibur VI per PS4

Soul Calibur 6 e le cose belle: l'editor dei piggì (e basta) XD

Sebbene l'editor sia di base poverello di equipaggiamenti (e quelli presenti siano riciclati quasi in toto dal 3 in su), con la faccenda delle razze si arricchisce: infatti si può creare un lizardman, un bambolo, un colosso, uno modello neutro che spacciano per "mutaforma metallico" tipo Skynet (lol), un demone, un altro demone, un angelo, un malfestato molto malfestato e così via.
Alcuni sono poracciate, altri hanno il loro perchè... comunque la cosa funziona, c'è la novità almeno.

Quello che funziona pochetto è tutto il resto però, anzi, se qualcuno pensava che il 5 fosse il punto più basso (anche se per me il punto critico era il 4), qui ci troviamo più in basso sia del 4 che del 5. :|

- 11 arene base? Ma che siam pazzi, son pochissime (e pure con quell'effetto sfocatura che boh)

- 20 pg base? Non tanti ma nemmeno pochi ok... peccato che a parte i 3 nuovi, gli altri son sempre gli stessi che si usano gira e volta allo stesso modo dal 2003.
Inferno pg segreto? Ma che, è Nightmare dopato, pure la super è uguale :| ...

- Meccaniche nuove che insomma... Hanno pure semplificato la super del 5, diventata monotasto. Qualche tecnica di difesa in più e la Soul Charge dove alcuni diventano "super sayan", mentre altri no. Sistema combo sempre ridotto all'osso (ma quello potrebbe anche non essere un difetto, dipende), fra l'altro, ergo in linea di massima maluccio, almeno per un capitolo nuovo.

- Graficamente crossgen e ben poco current. Se ti dicono che gira sulla 360 ci credi...
No è strano eh, perchè al tempo che fu, quando volevi un picchia graficamente quasi avanti una generazione, SoulCalibur era l'avanguardia. Mo' invece è il contrario.Sempre bello da vedere, come era bello il 4 su 360, ma non va oltre e siamo quasi due generazioni avanti. :O

- La storia. Qui non si capisce se non avevano budget o cosa, perchè siamo a un livello che dire cheap è poco.
E sì che ci son 2 story mode che potevano anche meritare, se non fosse che li rendono volutamente noiosi con mille dialoghetti da perdere diottrie e riquadri con faccine (per'altro riciclate: il paesano ha la stessa faccia del furfante, che ha la stessa faccia del pirata ecc...), con pochissime cutscene cinematiche. :(

-"Bellissimi" anche gli ambienti ripetuti ad cazzum per via della mancanza di arene: preponderano il boschetto e la pianura soleggiata, presenti nei viaggi in oriente ma pure in Germania e Francia (sempre gli stessi)... vabè lol. xd

Sulle modalità libere comunque andiamo discreamente, almeno, c'è l'arcade mode (senza finali e senza boss :| ) e il vs CPU... e non diamoli per scontati perchè fra un po' li aboliranno. 🤨

Bene, ora non resta che creare un bambolo (o anche un bel diavolone), la cosa più riuscita.

Rapper Nero

ha scritto una recensione su Tekken 6

Cover Tekken 6 per Xbox 360

Pentimenti picchiaduristici parte1:non aver comprato Tekken 6 nel 2009

...ed aver preso al suo posto, pochi anni dopo, quella poracciata del Tag2 (venduto proprio pochi giorni fa in cambio del 6).

Mai fatta permuta migliore, cazzoculo!
Spiego perchè.

Tekken 6 è fatto con amore, il Tag2 invece no.

Per chi non lo sapesse, il 6 ha una goduriosa modalità "a scorrimento" in stile Final Fight! Un'evoluzione della Tekken Force del 3 e 4, ma molto più articolata e lunga.
Livelli su livelli dove si mazzullano ceffi vari in ambienti urbani, proprio come nei vecchi picchia a scorrimento! Ed ogni boss finale è un pg classico che va da Paul Phoenix a Eddy Gordo ecc.ecc.
Ed anche narrativamente parlando ci sta, ok non è NetherRealm, ma il suo dovere lo fa, soprattutto per essere Tekken. Inoltre è rigiocabile, i livelli rimangono sbloccati e non ha i limiti di riutilizzo degli story mode cinematici (belli come un film, ma una volta visti ci fai poco): bel lavoro.

L'unico problema è la grafica, 10 anni e passa si vedono.

Ma anche parlando della modalità classica a incontri, la situazione è migliore rispetto al Tag2.
Gli sfondi non sono del tutto casuali e riprendono spesso la lore dietro ai pg. Poi ci sono delle intro più caratteristiche, i finali sono a volte coincidenti con la trama e si respira veramente l'atmosfera tekkeniana, a metà fra il bellico e il cazzone.

Cosa invece diversa nel Tag2, dove quasi tutto era buttato alla generica, dallo sfondo natalizio (e non parliamo di quello olandese, americano o chissiricorda) alla storia dietro.
Il Tag2 senza DLC parte un po' poverello... solo 3 pg -veri- in più dal 6 (Ogre, Jun e Jinpachi), gli altri come Alex o P Jack sono bellamente skin.
Certo coi DLC il discorso cambia, ma non esiste che proprio i pg più strani: Kunimitsu, Bosconovich (no non Pacione), Unknown e tanti altri li mettano come DLC.
Proprio perchè è un capitolo non-canon e celebrativo, al quale si può perdonare l'assenza di una story mode, avrebbe almeno dovuto avere un roster di base veramente completo.

Il Tag2 è un picchia un po' fine a se stesso, fatto per soddisfare (forse) i competitvi, ecco. Probabilmente puntava non sul contenuto ma sui tecnicismi e il concetto di "tag", ed è questa è la sua rovina.
Rovina tral'altro consacrata col 7, che rispetto al 6 è veramente indietro anni luce.

Che il 6 sia davvero l'ultimo grande Tekken (se non il migiore)? Come direbbe il sig. Banks alla moglie Winifred: "credo proprio di sì, cara". :D

8.2

Voto assegnato da Rapper Nero
Media utenti: 7.9 · Recensioni della critica: 8

Rapper Nero
Cover Injustice 2: Legendary Edition per PS4

Le "Komplete" come si deve!

Preso la Legendary di Injustice 2 con gran piacere, perchè s'è rivelata un ottimo pacchetto completo da collezione proprio come MKXL. :^
Senza aggiornamenti e codici da riscattare online, ha tutti i 10 DLC (o meglio, 13, se contiamo le TMNT oltre Leonardo) presenti da subito SU DISCO, compresi i nuovi gears e skins. Bisogna solo aspettare l'installazione (ovviamente OFFLINE) di 40 minuti circa, e poi si è apposto. :O

[In pratica, il contrario dell'Arcade Edition di Street Fighter V, che di base ha solo 16 personaggi ed i restanti 12, più certe modalità basilari , te li devi riscattare online col codice sul foglietto... :| ]

Peccato che i salvataggi della liscia (quindi i progressi, gettoni guadagnati ecc.) non sono compatibili.
Injustice 2 alla fine parte avvantaggiato in quanto picchia pensato per il giocatore singolo, quindi ha di base tutte le modalità che ogni picchia dovrebbe avere: Arcade (nel Mulltiverso, coi finali... non come Tekken 7), modalità secondarie (personalizzazione costumi, sfide del Multiverso, ecc.), story mode, scontro singolo, tanti pg da subito (non come SFV), ecc.ecc... ed in questi periodi dove ci si masturba con l'online, i giuochi servizio e lammerda da aggiornare (online), è una rarità. sisi

Di difetti, purtroppo, abbiamo che alcune trovate poco felici di gameplay, come il non poter interrompere il dash in avanti per jugglare, o il "tasto abilità" abbastanza inutile -almeno per certe abilità-, rimaste dal primo... essì. E ci son pure poche arene rispetto al solito, soprattutto rispetto alla mole di personaggi.
Ma forse questi non sono manco difetti, bensì scelte (per quanto del cazzo).
Tuttavia, di ottimo c'è la grafica "che al momento -nei picchia- di meglio non ve n'è", ci sono ben 38 pg base di cui 25 totalmente nuovi (peccato che i vecchi abbiano subito poche modifiche dal precedente, nei MK le cose son ben diverse), c'è un gameplay più "reattivo" dello scorso e una discreta varietà di combo\juggle creabili studiandosi bene i pg, c'è lo story mode da 4 ore circa... ben fedele ai fumetti come origini dei personaggi ed ambientazioni; sicuramente meglio dei vari film e telefilm (quelli poi... asd ) DC fatti finora. 88:

Buon seguito del primo a tutti gli effetti, forse un po' pigro e con meno "effetto novità", perchè un certo riciclo c'è, ma dopotutto, a parte MK... Tekken, KoF, Street Fighter, Soul Calibur riciclano i movimenti da 20 anni e passa.

Meglio di Mortal Kombat X ancora no (ma è giusto così ), meglio di Injustice1 va a gusti... miglior picchia del 2017-2018, visti i "rivali", indubbiamente sì.
In attesa di MK11 sisi .
Per una recensione più dettagliata: https://www.mortalkombataddicted.it/2018 …

8.7

Voto assegnato da Rapper Nero
Media utenti: 8.7

Rapper Nero

ha scritto una recensione su God of War

Cover God of War per PS4

"Ragazzo padre soddisfatto"

Diciamolo: se dal 2005 si sentono videogiocatori (non sempre sinonimo di cultura) citare con un certo hype Efesto, Giove o Giunone, invece di sbrodolare su quanti rasponi si è fatto Kojima nell'ultima settimana, il merito (o la colpa) è solo di God of War.
Continua su Disciplina Urbana per la recensione completa... http://rapper-nero.blogspot.com/2018/08/ …

8.4

Voto assegnato da Rapper Nero
Media utenti: 9.2 · Recensioni della critica: 9.6

Non ci sono interventi da mostrare 😔