Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Rated R condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Rated R, aggiungilo agli amici adesso.

Rated R
Cover Assassin's Creed III: Liberation per PS Vita

Che tristezza, questo Assassin's Creed Liberation era tra i titoli che più mi hanno spinto a prendere PsVita.
Purtroppo è evidente come lo sviluppo sia stato grossolano e poco ispirato.
Una storia banale, senza sussulti dall'inizio alla fine e che non aggiunge nulla al filone narrativo principale.
Graficamente è assolutamente sotto le mie aspettative e notevolmente sotto gli standard della serie principale che spesso ne fa un suo punto di forza.
Il gameplay poi sembra quello del 3 ma peggiorato, molto più impreciso e meno fluido, ed impoverito di alternative sia nelle fasi stealth che di quelle in aperta battaglia.
Le missioni poi ..... che dire: NOIOSE, tutte molto banali che sanno di già visto, troppo brevi e lineari.
Le secondarie poi sono anche peggio, non sono ne divertenti ne utili ai fini del gioco.
Ciliegina sulla torta: il gioco è pieno di bug vari che in parte hanno corretto con una patch ma in parte sono rimasti.
Difatti la mia esperienza si è conclusa alla sequenza 9 dopo la prima missione, quindi sono stato costretto a guardare le ultime 2 missioni sul tubo (gli ultimi 20 minuti di gioco) per vedere come andava a finire, perché di ricominciarlo non se ne parla.
Un vero peccato, Aveline aveva il suo perché e le tematiche trattate potevano essere molto interessanti; ma la mancanza di collegamenti con la serie principale ( salvo un piccolo incontro di poco conto con Connor ), la totale assenza di sezioni nel presente, e la pochezza dei personaggi secondari di rilievo azzoppano non poco un titolo che anche tecnicamente non riesce a convincere.
Gli do la sufficienza solo perché sono un super fan della serie.