Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

redsquirrel87 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere redsquirrel87, aggiungilo agli amici adesso.

redsquirrel87
Cover Game of Thrones: A Telltale Games Series per PS4

Premetto che non seguo la serie originale (libri o TV che sia), però siccome i giochi Telltale mi son sempre piaciuti perché non giocare anche questo, visto poi che è gratis col Plus xd
Tecnicamente il gioco soffre parecchio, come ormai tristemente standard nei giochi Telltale... Francamente speravo che col passaggio a next-gen la Telltale potesse abbandonare questo motore che utilizza da sempre che per quanto può essere godibile presenta però bug, glitch e soprattutto assurdi lag che pesano parecchio sull'esperienza dell'utente. Cosa che è fastidosa in giochi con storie ben più belle di questa figuriamoci quanto siano pesanti qui allora xd Perché la storia, appunto, è un'altra nota dolente di questo titolo: l'ho trovata davvero troppo "lenta", per ingranare ci mette una vita e quando lo fa non è che poi sia così eccelsa come in altri capitoli. Quando ho visto che erano 6 episodi (a dispetto dei soliti 5 che usano i giochi Telltale) mi sono incuriosito, ma dopo aver giocato ho capito il perché, è talmente preso lentamente e alla lontana che il brodo è stra-allungato in maniera spropositata e francamente inutile. Il tutto poi per lasciare ogni cosa appesa ad un sicuro futuro secondo capitolo della saga.
Insomma, tecnicamente quasi pessimo, storia mediocre, cosa mi resta di questo gioco? Quasi niente, anzi forse solo un po' di delusione xd Dai Telltale mi aspettavo di più, probabilmente è anche questo che ha influito sulle mie aspettative, o magari come detto sopra sarà perché non sono un fan della serie. Fatto sta che per me questo gioco va ad occupare sicuramente il gradino più basso tra tutti i vari giochi Telltale che ho avuto modo di provare ad oggi.