Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Reita.Roses condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Reita.Roses, aggiungilo agli amici adesso.

Reita.Roses

Day 41: An innovative game
Anche qui preferisco andare sull'ovvio. Breath of the Wild non è semplicemente innovativo, è rivoluzionario... eppure è terribilmente tradizionalista. Breath of the Wild è un terremoto nell'inflazionatissimo genere degli open world, è il videogioco che, insieme a The Witcher 3, ha maggiormente dato a questo genere forse dai tempi di Assassin's Creed 2, ma più di Assassin's Creed 2. L'innovazione di BotW non sta solo nella gestione dell'open world, ma nella sua chimica, nella sua fisica, roba veramente innovativa con cui qualsiasi altro videogioco dovrà avere a che fare in futuro. Eppure... tutto il resto è estremamente tradizionale, la trama riprende il vecchissimo TLoZ del 1985, ma è la stessa impostazione a ricordare quel titolo... l'innovazione di BotW sta anche nel riproporre stilemi superati, ma sotto una veste tutta nuova. Capisco che in questa sede il mio discorso può apparire veramente confuso e sconclusionato, ma parlare di questo videogioco e tutto ciò che offre che è davvero tanto... non è facile. Ma lo consiglio a tutti.