Reita.Roses ha pubblicato un'immagine nell'album 100 Day Video Games Challenge riguardante The Order: 1886
Day 70: A game that deserves a sequel
Allora, qua il discorso è un pò lungo e l'avrò fatto già decine di volte, secondo me il fatto che non sia stato ancora annunciato un sequel per The Order è gravissimo, perchè parliamo di un gioco pensato e creato per essere l'inizio di una trilogia, lasciarlo appeso soltanto per un flop, tra l'altro causato da una pubblicità sbagliata fatta da Sony... è imperdonabile. The Order 1886 da solo è solo un'introduzione, non è un gioco "completro", anzi, finisce quando la trama inizia davvero. Ed è dovere di Sony finire ciò che si inzia e quindi io spero di vedere un The Order 2 prima o poi.
Cthulhu
*that deserves gameplay
Cthulhu
@Reita.Roses Difficile, secondo me è costato tantissimo
FedeChief
Il fatto è che se togli le fasi di shooting, come film interattivo e possibilità date sfigura davanti a qualsiasi produzione di Quantic Dream o Telltale.
Quindi fallisce anche sotto quel punto di vista.
Devono fare un sequel che continui la storia, ovviamente, ma che bilanci molto di più le camminate con le fasi di shooting, anche perché il gunplay non era brutto, ed aveva anche delle belle idee come il fucile a termite o il cannone tesla, usati 1-2 volte in tutto il gioco.
Cthulhu
@FedeChief Un pò meno di staticità però nelle fasi di shooting, certe volte mi sembrava un tps da smartphone
FedeChief
Era fin troppo statico, bastava rimanere dietro una copertura senza neanche spostarsi e il gioco era fatto.
Dovrebbero migliorare tutto quel lato, perché il concept era molto bello.
Reita.Roses
@FedeChief Non intendo il tipo di film interattivo con le "scelte", ma semplicemente che ogni tanto puoi fare cose tu invece di stare lì a goderti passivamente il film Comunque si, le idee sono buone ma vanno realizzate meglio, e un sequel aiuterebbe tanto.
Reita.Roses
@darkman Non esagerare, capisco la tipica tirchieria all'italiana, ma come dice giustamente Cthulhu, sto gioco è una nuova IP, ha una veste grafica e artistica straordinaria, pecca solo nel gameplay e nel bilanciamento storia-gameplay, non è costato assolutamente poco, anzi.
FedeChief
Dici un film interattivo dove l'interazione è ridotta all'osso?
Mah, appunto sfigurerebbe ed avrebbe poco senso, rendendo il tutto veramente, ma veramente statico, sopratutto dopo aver visto il gameplay di Detroit dove anche scegliere dove spostare il personaggio durante una scena può incidere sull'esito dello scontro.
A sto punto che bilancino meglio la narrativa con il tps e facciano dei livelli più pensati e curati.
Quindi si, un sequel sarebbe bello vederlo, ma solo se riescono a dargli un'identità pad alla mano.
Cthulhu
E' come se avessero voluto fare una sorta di "esperimento", un film interattivo con fasi TPS, ma a questo punto sorgono due problemi, il primo è che appunto lo hanno pubblicizzato in modo sbagliato dando un'idea erronea agli utenti e il secondo è che come resa alla fine non funziona, troppo noiose e tediose certe parti, troppo statiche le parti TPS
Lagomorph
*that NEEDS a sequel
Comunque, anche io alla fine l'ho trovato un po' come un interactive drama stile quantic dove il gameplay oltre che qte offre pure qualche sparatoria, per questo comunque mi è piaciuto abbastanza.
Il problema è che è stato pubblicizzato male e venduto anche peggio, e finché non arriva un sequel rimane un gioco inutile.
spartacus120
Quello che ci hanno insegnato le serie tv (occhio che non è una frecciatina al suo gameplay) è che non inporta quanto un titolo sia interessante, ma se non porta guadagno può andare a fanculo
skorpio
Se hanno fatto un sequel di knack faranno un sequel di questo gioco
Romanthekid
Stesso mio pensiero