Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Reita.Roses condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Reita.Roses, aggiungilo agli amici adesso.

Reita.Roses

ha pubblicato un'immagine nell'album 100 Day Video Games Challenge riguardante Horizon Zero Dawn

Day 89: A new game
Cosa c'è di più nuovo di una vera nuovissima IP uscita solo pochissimi mesi fa. E ne abbiamo avute davvero poche di nuove IP degne di note nell'attuale generazione. Horizon l'ho finito praticamente qualche ora fa, ne approfitto ora anche per parlarne brevemente, io capisco che possa esserci antipatia verso un marchio... capisco che le teste di cazzo esistono... ma dire che Horizon Zero Dawn è solo un "buon gioco", o peggio ancora "giochino"... è da criminali. Non è perfetto, assolutamente, ci sono diversi dettagli che potevano essere fatti meglio e che addirittura cambierei... ma cazzo, in generale è una bomba. La trama è grandiosa, poteva essere raccontata meglio indubbiamente, ma ho visto elogiare ben di peggio (FFXV), gli sceneggiatori sono riusciti nella difficile impresa di giustificare perfettamente cose apparentemente assurde come la fauna meccanica; lo scenario è visivamente e artisticamente ispiratissimo, così anche il design di qualsiasi cosa, dai personaggi ai robot, alla caratterizzazione delle varie tribù; tecnicamente è un gioiello, nonostante abbia un graficone della madonna incoronata non ha un mezzo calo di frame manco in mezzo agli scontri più incasinati, non mezzo bug in 70 ore di gioco; e il gameplay è un amore, i controlli sono perfetti, le meccaniche sono sufficentemente profonde, non è Monster Hunter ok, ma comunque alle difficoltà alte (io ho giocato il gioco alla difficoltà massima disponibile prima della patch) bisogna studiarsi ogni singolo scontro. Cioè... non è un gioco da 10, ma neanche da 8, e 8 è un buon voto, io sinceramente ad Horizon gli darei il 9.5, si, lo stesso voto che dissi avrei dato a Breath of the Wild... ma volendo forzare un paragone, hanno solo l'open world in comune ma per il resto sono completamente diversi, l'uno ha cose che l'altro non ha e viceversa.
Quindi fatevene una ragione... Horizon Zero Dawn è un videogioco straordinario e una splendida base per una saga che in futuro potrà darci molte gioie... e sti qua di Guerilla hanno fatto solo sparatutto finora... solo applausi, veramente. Poi oh, se l'avete giocato e trovate sia mediocre evidentemente non capite un cazzo di videogiochi... ma non c'è nulla di male in questo.
E non venitemi a dire che mi è piaciuto solo perchè è Sony, perchè seriamente, accusarsi a vicenda di essere hater o fanboy... uccide le discussioni. Che poi si vede quando uno è fanboy.