Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Reita.Roses condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Reita.Roses, aggiungilo agli amici adesso.

Reita.Roses

Reita sul forum PC rotfl Comunque la mia è una domanda semplice: oggi ho ritrovato un mio vecchio gioco per PC che giocavo da piccolo, il problema è che non posso farlo partire su W10 in quanto è compatibili solo sui W fino al 98 rotfl  C'è un modo per farlo partire senza fare robe allucinanti come mettere il sistema operativo 98? 

Vai alla discussione
Reita.Roses
Best of E3 Awards 2017 Ludomedia Edition
0
A Way Out
6
Anthem
2
Assassin's Creed Origins
3
Far Cry 5
Mostra tutto

Come da titolo, votate il titolo che avete preferito mostrato all'ultimo E3, le opzioni non le ho scelte io ma sono quelle proposte da IGN (Fonte: http://www.ign.com/articles/2017/06/13/b … ). Ovviamente se ci sono altri titoli che avete particolarmente apprezzato potete specificarli nei commenti. 

Vai alla discussione
Reita.Roses

Reita.Roses ha creato un sondaggio nel Forum: Setting dei videogiochi

I vostri Setting preferiti nei videogiochi:
8
Sci-fi
10
Cyberpunk
5
Steampunk
14
Fantasy
Mostra tutto

Su consiglio di Raffaele Seifer Merola, oggi chiedo a tutti; che tipo di scenario preferite nei videogiochi? Quale setting da solo è in grado di convincervi a comprare un gioco?

Vai alla discussione
Reita.Roses

Domanda per tutti: quali sono i 5 videogiochi che hanno condizionato maggiormente la vostra vita, che vi hanno portato ad essere dove siete ora, che hanno modificato il vostro modo di pensare e di vivere. Quelli a cui, in un qualche modo, volutamente o meno, siete più legati. Ovviamente scrivete anche il perchè. Soltanto 5 eh. Per me... beh... prima di tutto Spyro the Dragon, è il primo gioco che ho visto giocare, da piccolo andai a casa di questo lontano parente che lo stava giocando, mia madre vidi come sbavavo davanti a quella console, e me la comprò, era il 2002. Così ho avuto la mia prima console, la PS1. Poi Final Fantasy VIII, che comprai su consiglio di un mio amico di 5 anni più grande di me, ero molto piccolo, avrò avuto 8 anni, e ci pensate? Un bimbo di 8 anni alle prese con quell'infernale sistema Junction asd ci ho messo anni per finirlo, è stato il gioco che più di tutti mi ha impegnato mentalmente. Poi la trama per l'epoca l'adoravo. Penso che tutti abbiamo conosciuto la saga di FF con l'ottavo capitolo. Poi Jak 3, in realtà giocai prima il 2 e l'adorai alla follia, il 2 fu il mio primo gioco per la PS2, ma il 3 è stato ad oggi il titolo che più di tutti ho desiderato, ne parlai già anni fa qua su Ludo. Jak 3, nel lontano 2006, è stato il gioco per cui avrei dato tutto. TUTTO. E poi Final Fantasy XII, arrivato nel 2007 come un fulmine a ciel sereno nella mia vita, comprato per avevo adorato l'VIII e il X, e per me il XII fu un capolavoro immeso, tuttora lo giudico tale, ci giocai per mesi, feci decine e decine di run, tuttora conservo la guida ufficiale mezza distrutta dall'usura... FFXII è stato il gioco che mi ha cambiato da casualone ad hardcore gamer, da lui in poi ho iniziato a comprare riviste, ad informarmi sul mondo dei videogiochi. Avevo 12 anni, e FFXII era la mia vita. E ci si ricollega all'ultimo punto, un punto curioso, in quanto quest'ultimo titolo non esiste, e non esisterà mai come è stato annunciato in origine, sto parlando del fu Final Fantasy Versus XIII, si, la mia carriera videoludica è strettamente legata a questa saga, fin troppo in realtà, ci sono cresciuto. Quando vidi le immagini di Versus su PSM, e vidi il trailer sul DVD di PSMania (all'epoca non avevo internet)... comprai subito una PS3 dando fondo a tutti i miei risparmi, era il 2008, attaccai sul muro in camera ogni ritaglio di rivista riguardante quel gioco, ero completamente in fissa, e tuttora lo aspetto per quanto l'hype nel tempo sia ovviamenteb scemato... però non cel'ho con Square per non averlo fatto uscire e avermi fatto comprare una PS3, grazie a quell'acquisto ho potuto conoscere tante altre bellissime IP che prima ignoravo. Se qualcuno si supisce che non ci sia nessun MGS, beh, il 3 mi ha molto condizionato, ma non ha cambiato la mia vita quanto questi. 

Vai alla discussione
Reita.Roses

Reita.Roses ha creato un sondaggio nel Forum: Goty 2015 Ludomedia

Goty 2015
0
Monster Hunter 4 Ultimate
7
Bloodborne
17
The Witcher 3 Wild Hunt
4
Batman Arkham Knight
Mostra tutto

Buondì gente, so che è presto per prendere questa decisione, e non so se quacuno prima di me l'ha fatto, comunque io metto questo sondaggio così per vedere chi vince i GOTY 2015 su Ludomedia asd Ovviamente se volete votare un gioco non inserito potete scriverlo nei commenti, io mi sono limitato a mettere quelli più importanti. 

Vai alla discussione

Non ci sono interventi da mostrare.