Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

RobyIndie condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere RobyIndie, aggiungilo agli amici adesso.

RobyIndie

RobyIndie ha pubblicato un'immagine nell'album Collezione

Il totale ammonta a 38€, ringrazio il Gamestop :D

RobyIndie

Ragazzi, sono in procinto di acquistare una PSVita, ma sono scettico sul poter trovare molti giochi esclusivi che mi possano piacere su questo sistema Sony. Purtroppo non mi piacciono nè gli JRPG nè i giochi a stampo marcatamente giapponese / in stile grafico anime.
Detto questo, mi indichereste qualche esclusiva PSVita a stampo occidentale che valga la pena recuperare?

RobyIndie

RobyIndie a proposito di God of War per PS4

RobyIndie

RobyIndie ha pubblicato un'immagine nell'album Annunci

Sublime 😂

RobyIndie

Ragazzi, se possedete, o conoscete qualcuno che possiede, una Xbox primo modello, continuate a leggere, perché ne va della vita della vostra console, per due motivi differenti.

Tutte le Xbox (tutte tranne l'ultimissima revisione, la 1.6) hanno al loro interno un condensatore, detto "clock cap" (la sua funzione è quella di tenere l'orario per qualche ora dopo che alla console è stata staccata la spina) che esplode e, rilasciando acido, danneggia la scheda madre della console.
In TUTTE le console che ho aperto ho trovato già l'acido sulla scheda madre, per cui mi viene da pensare che non rimanga molto prima tutte le console a cui non è stato tolto vadano a farsi benedire.
Toglierlo non è difficile, trovate la procedura linkata qui sotto, basta togliere 6 viti e tirarlo via con delle pinze (non conviene sostituirlo, è un processo lungo e questo condensatore è particolarmente inutile), poi pulire l'acido con dell'alcool.

Il secondo motivo è che ogni scheda madre Xbox è legata al proprio HDD, e a meno di "rimuovere" questo legame (è necessario moddare la console e parlarne su Ludo non è consentito, per cui se volete farlo mandatemi un PM), la console diventerà un bel fermacarte non appena l'hard disk in questione fallisce.

Questo è tutto, spero di potervi essere stato utile, lunga vita al Dreamcast 2! ;)

Non ci sono interventi da mostrare.