Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

RobyIndie condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere RobyIndie, aggiungilo agli amici adesso.

RobyIndie

Visto il dilagare delle "fake news", ho pensato di porre alla vostra attenzione qualcosa di oggettivo, e facilmente verificabile da tutti consultando il sito della camera dei deputati:
una legge, o meglio, una proposta di legge, la numero, 4692, che risale al 10 Ottobre scorso.
Ve la linko, così che possiate verificare tutti il testo della stessa.
http://www.camera.it/_dati/leg17/lavori/ …

Tuttavia, ve la riassumerò: questa legge ha il fine di terminare del tutto l'anonimato su internet, obbligando chiunque scriva qualcosa, si registri su un sito, faccia uso dei vari servizi online etc. a firmarsi con il proprio nome, cognome e codice fiscale, pena multa fino a 25.000 Euro.

Ovviamente, oltre a rappresentare un oltraggio alla libertà del cittadino, come penso sia chiaro a tutti, questo tipo di legge sarebbe applicabile solamente "filtrando" i siti visualizzabili, mostrando così solo quelli che si sono adattati a questa misura, ricorrendo così ad una censura su larga scala quale quella presente in Cina, ad esempio.

Non so voi, ma un avvicinamento così repentino della società moderna a quella teorizzata da George Orwell a me spaventa molto...

Concludo dicendo che i firmatari di una così spaventosa proposta di legge sono tutti di Forza Italia, quindi magari pensateci due volte la prossima volta prima di astenervi alle elezioni politiche o di insinuare che "tanto sono tutti uguali" poiché, evidentemente, non è così.
Trovate i firmatari qui:
https://parlamento17.openpolis.it/singol …