Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Romanthekid condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Romanthekid, aggiungilo agli amici adesso.

Romanthekid

Tornato dalla visione de “Gli ultimi Jedi”. Deluso. Non totalmente, ma deluso in buona parte. L’attacco dei cloni non è più il film di Star Wars che meno apprezzo.

Romanthekid

Romanthekid ha pubblicato un'immagine nell'album Collezioni

Acquisti della giornata (tranne Battlefront II che l’ho ritirato oggi ma comprato due giorni fa). Bene, direi che a meno di sorprese nel calendario dell’avvento GS, il mio anno videoludico è finito. C’è da dire che Gamestop saranno ladri e tutto, ma quando fanno offerte (Pasqua, Black Friday, Avvento) ci stanno. Perfetto.

Romanthekid

Romanthekid ha pubblicato un'immagine nell'album Film e Serie TV

Sono andato ieri a vedermi Assassinio sull'Orient Express, e ne sono rimaso piuttosto soddisfatto. Parto subito col dire che l'originale degli anni '60 di Sidney Lumet è inarrivabile (un film che piacque anche alla stessa Christie, pochi cazzi). Fortunatamente sono andato a vederlo con la mente sgombra da paragoni inutili con grandi classici, e la rivisitazione di Kenneth Branagh mi è piaciuta molto.

La mia paura più grande erano le modifiche al finale, ma fortunatamente Branagh ha gestito bene il terzo atto, non distaccandosi troppo dal capolavoro della Christie. L'aggiunta di scene d'azione l'ho trovata troppo forzata, e alcuni personaggi troppo poco approfonditi, mentre ad altri si è dato troppo spazio, a parer mio inutile. Il Poirot di Branagh l'ho trovato ottimo, ed è riuscito a farlo crescere durante lo svolgimento del film. L'ha reso più umano, in un certo senso.

Lo svolgimento in alcune sequenze è stato troppo rapido la vicenda chiave del film non è stata gestita con la stessa dovizia di particolari del film di Lumet o dello stesso romanzo. Fortunatamente Branagh è un regista più che bravo, e il film viene accompagnato da una direzione comunque coerente (anche se a volte troppo veloce). Molto bella anche la fotografia e le musiche del film.

Personalmente lo consiglio a tutti, e sono contento che la FOX abbia dato il via libera al sequel. Vedere Branagh di nuovo nei panni di Poirot (e sopratutto vedere il materiale della mia scrittrice preferita di nuovo al cinema) mi farebbe molto piacere.

Romanthekid

Finita la prima parte e il primo vero dungeon del gioco. Mi piace come le meccaniche di gioco si aprano pian piano e in maniera fisiologica allo svolgimento degli eventi. Un po' facilotto ma perchè lo sto giocando a Very Easy (per il primo approccio volevo basarmi più sulla trama, ma ora andando avanti ho paura che sia veramente troppo facile visto che i miei companion shottano i nemici senza pietà e senza ritegno). Forse avrei dovuto comincare a normal.

Pazienza. Per ora impressioni più che positive. Finito questo recupero il 5, che mi dicono sia ancora meglio.

Non ci sono interventi da mostrare.