Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Romanthekid condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Romanthekid, aggiungilo agli amici adesso.

Romanthekid

ha scritto una recensione su Quantum Break

Cover Quantum Break per Xbox One

Quantum Break è la prova che Remedy riesce sempre a fare giochi di altissima qualità, e lo dimostra ogni volta. A partire da una storia sempre interessante che ci presenta personaggi ben caratterizzati, situazioni di gioco uniche e un buon mix tra narrativa e gameplay. La mistura di gioco e serie TV è assolutamente interessante, anche se uno sfruttamento più corposo sarebbe stato preferibile.

Il vero protagonista di questo gioco è di sicuro il gunplay, eccezionale e frenetico proprio come Remedy ci ha abituato nel suo capolavoro "Max Payne". Non si tratta di un gioco di coperture, e appostarsi per minuti dietro un riparo è una cosa impossibile, visto che i nemici non staranno di certo fermi a farsi ammazzare. Capiamo della necessità di stare in movimento dal fatto che la nostra arma secondaria, la pistola, avrà munizioni infinite, cosa che sorprendentemente non ci agevolerà molto. Bisogna sempre tenere a mente i poteri di cui il protagonista dispone e bisogna utilizzarli di frequente, pena la morte. Purtroppo il gunplay ha però un grandissimo difetto che stona con la filosofia "run and shoot", ovvero la mancanza del fuoco alla cieca. Dover necessariamente mirare per fare fuoco è un difetto che mina la frenesia del gameplay, e non mi è andato molto giù.

A livello tecnico il gioco di Remedy è una gioia per gli occhi, con ambienti dettagliati, un buon livello di fisica applicato a moltissimi oggetti presenti e design dei personaggi principali sopraffino. Gli effetti di luce rendono il gioco veramente unico e i particellari applicati alle esplosioni e ai poteri temporali di Jack e di Paul sono molto belli da vedere.

La storyline è intrigante e ci spingerà ad andare avanti per scoprirne lo svolgimento, anche se le famose scelte che compieremo nei panni del villain non vanno troppo a modificare il flusso della narrazione. Certo, una seconda run è sempre piacevole per vedere i diversi risvolti, ma la storia ha un inizio e una fine ben delineati, con qualche spiraglio lasciato aperto per il seguito.

Come gioco non posso esimermi di consigliarlo a tutti coloro che hanno una Xbox One in casa, anche perchè ormai si trova a prezzi assolutamente imperdibili. A me è piaciuto e lo ritengo un gioco degno di Remedy.

8.5

Voto assegnato da Romanthekid
Media utenti: 8.2 · Recensioni della critica: 8.3