Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Romanthekid condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Romanthekid, aggiungilo agli amici adesso.

Romanthekid

ha pubblicato un'immagine nell'album Film e Serie TV

Vista la prima stagione di The Man in the High Castle e devo dire che si tratta di una serie molto interessante con un setting molto affascinante. I paesi dell'asse hanno vinto la guerra e si sono spartiti l'america che ora è divisa in tre parti. La costa occidentale in mano ai giapponesi e la costa orientale in mano ai nazisti, con la parte del centro che comprende le montagne rocciose che ha la funzione di territorio cuscinetto neutrale dtra le due potenze.

Non entrerò troppo nel dettaglio della storia, ma si tratta di un racconto che piacerà molto a chi ama le storie di spionaggio. Poca azione, ben dosata per il genere di storia che The Man in the High Castle vuole raccontare. Forse ci sono alcune parti troppo lente e verbose, ma passano anche quelle. La recitazione dei tre protagonisti è convincente, anche se spiccano i due comprimari che hanno i volti di Rufus Sewell (ottimo nella parte di un ufficiale nazista scaltro, intelligente ma allo stesso tempo preoccupato per la famiglia) e Cary-Hiroyuki Tagawa, il Shang Tsung di Mortal Kombat, che interpreta il ministro del commercio Tagomi.

Se avete prime ve la consiglio, a patto che non cerchiate una serie TV d'azione, perché questa ne ha ben poca.