Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Romanthekid condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Romanthekid, aggiungilo agli amici adesso.

Romanthekid

ha pubblicato un'immagine nell'album Film e Serie TV

Sono andato ieri a vedermi Assassinio sull'Orient Express, e ne sono rimaso piuttosto soddisfatto. Parto subito col dire che l'originale degli anni '60 di Sidney Lumet è inarrivabile (un film che piacque anche alla stessa Christie, pochi cazzi). Fortunatamente sono andato a vederlo con la mente sgombra da paragoni inutili con grandi classici, e la rivisitazione di Kenneth Branagh mi è piaciuta molto.

La mia paura più grande erano le modifiche al finale, ma fortunatamente Branagh ha gestito bene il terzo atto, non distaccandosi troppo dal capolavoro della Christie. L'aggiunta di scene d'azione l'ho trovata troppo forzata, e alcuni personaggi troppo poco approfonditi, mentre ad altri si è dato troppo spazio, a parer mio inutile. Il Poirot di Branagh l'ho trovato ottimo, ed è riuscito a farlo crescere durante lo svolgimento del film. L'ha reso più umano, in un certo senso.

Lo svolgimento in alcune sequenze è stato troppo rapido la vicenda chiave del film non è stata gestita con la stessa dovizia di particolari del film di Lumet o dello stesso romanzo. Fortunatamente Branagh è un regista più che bravo, e il film viene accompagnato da una direzione comunque coerente (anche se a volte troppo veloce). Molto bella anche la fotografia e le musiche del film.

Personalmente lo consiglio a tutti, e sono contento che la FOX abbia dato il via libera al sequel. Vedere Branagh di nuovo nei panni di Poirot (e sopratutto vedere il materiale della mia scrittrice preferita di nuovo al cinema) mi farebbe molto piacere.