Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Romanthekid condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Romanthekid, aggiungilo agli amici adesso.

Romanthekid
Cover Assassin's Creed: The Ezio Collection per Xbox One

Si torna nell'Italia rinascimentale... Stavolta in Full HD.

Finita anche questa remaster di Assassin's Creed. In questi giorni mi sto facendo la maratona della saga e per rigiocarmi la trilogia di Ezio presi tempo fa la Collection a prezzo infimo da Amazon. Parto col dire che la trilogia di Ezio è tra le saghe che ho preferito nella precedente generazione. Li ritengo tutti e tre titoli validi, con la pecora nera Revelations che si rivela un titolo buono ma nulla più.

Non mi rimetterò a recensire tutti e tre i capitoli che già valutai all'epoca, tuttavia apprezzo che nella Collection siano stati inseriti già in game i DLC, che permettono di fruire dei contenuti in maniera più coerente (Tipo i capitoli tagliati da Assassin'S Creed II).

Il lavoro di rimasterizzazione è anche qui basilare, ma almeno fatto con un po' di criterio in più rispetto a quanto visto nella Collection di Arkham. Il senso di mettere solo la serie di Ezio ha un senso narrativo, ma difficilmente farà avvicinare qualcuno alla saga che parte da Xbox One e PS4, vista la mancanza del primo e del terzo capitolo. Quello che ne esce meglio è di sicuro ACII, che per ovvi motivi è anche quello invecchiato di più. Brotherhood e Revelation, a parte la risoluzione più alta e un frame più stabile. Carina anche l'idea di inserire i due cortometraggi usciti dopo ACII che ampliano il background narrativo della serie.

Una collection di titoli valida ma non miracolosa, consigliata a chi ha voglia di rigiocarsi la storia di Ezio Auditore. Valida per la presenza di tutti i contenuti aggiuntivi e perchè può garantire molto facilmente tra le 60 e le 100 ore di gioco.

8

Voto assegnato da Romanthekid
Media utenti: 8 · Recensioni della critica: 7.4