Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Romanthekid condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Romanthekid, aggiungilo agli amici adesso.

Romanthekid

ha scritto una recensione su God of War III

Cover God of War III per PS3

Kratos Uccide Ancora!

Spesso capita che il terzo capitolo di una serie sia quello più sciapo, per svariati motivi. Magari il gioco ha già detto tutto quello che c'era da dire, o più semplicemente gli sviluppatori hanno raggiunto il climax con il secondo capitolo e hanno optato per un more of the same semplice che accontenta tutti senza però stupire. Fortunatamente non è questo il caso.

God of War III è il miglior capitolo della serie, forte anche dell'uscita su quella che era la nuova generazione di console. I Santa Monica proprio come con il secondo capitolo hanno migliorato tutto quello che c'era da migliorare (anche gli enigmi sono stati leggermente tarati verso l'alto, non troppo, ma qualcosina) partendo dall'aspetto tecnico fino ad arrivare al comparto narrativo. In questo capitolo Kratos porrà la parola fine alla sua personale odissea contro i dei dell'Olimpo, e lo farà nella maniera più spettacolare che ci si possa immaginare.

Come al solito, alla prima run il gioco saprà tenervi impegnati per un numero di ore che si aggira tra le 10 e le 15, sempre a dipendenza di quanto tempo decidiate di dedicare alla raccolta degli extra. Visivamente si tratta di uno dei giochi migliori per Playstation 3, e di sicuro uno dei migliori della settima generazione. Ottime anche le musiche che sono ben contestualizzate e attribuiscono alla vicenda un tono ancor più epico.

Purtroppo il gioco non ha permesso grandi innovazioni, ma purtroppo si tratta del limite imposto dal genere, e quindi di un difetto (se così lo possiamo chiamare) assolutamente marginale. God of War III darà ai fan quello che i fan si aspettano da Kratos: Combattimenti spettacolari, nuove armi e nuove magie e la fine di una storia di vendetta non di sicuro da Oscar, ma che lascia pienamente appagati (e con i finali dei videogiochi non si sa mai). Non si poteva avere un numero 3 migliore di quello che è stato consegnato agli scaffali.

9

Voto assegnato da Romanthekid
Media utenti: 8.8 · Recensioni della critica: 9.4