Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Rossana

Pokefanatica, Gamergirl, Amante dei Libri. Mi piacciono anche i giochi da tavolo, tutte le cose fantasy, i misteri, i minerali e i gatti. Amo mangiare e fare tante fotografie.

Rossana condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Rossana, aggiungila agli amici adesso.

Rossana

ha scritto una recensione su Pokémon Platinum

Cover Pokémon Platinum per DS

Questa è la versione perfezionata, e direi anche tanto, di Diamante e Perla perche vengono aggiunti alcuni luoghi e nuove forme di vari Pokémon! Per questo gli do un bel punto in più nel voto rispetto ai predecessori! Vediamo quali sono le aggiunte:
In Pokémon Platino viene introdotta la forma alternativa di Giratina chiamata Forma Originale. Il fulcro della storia è un improvviso cambiamento climatico nella regione di Sinnoh. Il raffreddamento è causato da un portale per il Mondo Distorto aperto in cima al Monte Corona. Questo pezzo della trama mi è piaciuto molto perchè ci si può avventurare nel mondo Distorto dove si potrà catturare questo Pokémon Leggendario!
L'abbigliamento degli allenatori, rispetto a Diamante e Perla, è stato modificato per adattarlo alla nuova situazione climatica.
Come Giratina, anche il Pokémon Shaymin ha una forma alternativa chiamata Forma Cielo. All'interno della regione di Sinnoh sono disponibili Regirock, Regice e Registeel oltre che i Pokémon leggendari della prima generazione Articuno, Zapdos e Moltres. È stato inoltre modificato il Pokémon Rotom: in questa versione può assumere altre cinque differenti forme (Calore, Lavaggio, Gelo, Vortice o Taglio) e apprendere una mossa tra Vampata (Fuoco), Idropompa (Acqua), Bora (Ghiaccio), Eterelama (Volante) o Verdebufera (Erba) se portato all'interno del nascondiglio del Team Galassia situato ad Evopoli (Eterna City).
Il Parco Lotta, introdotto in Pokémon Smeraldo, compare nuovamente in questo gioco. Inoltre, una nuova località chiamata Piazza Wi-Fi permette al giocatore di sfidare altri giocatori tramite la Nintendo Wi-Fi Connection cimentandosi in tre minigiochi.