Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Su Rossana

Pokefanatica, Gamergirl, Amante dei Libri. Mi piacciono tutte le cose fantasy, i misteri, i minerali e i gatti. Amo mangiare e fare tante fotografie.

Rossana condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Rossana, aggiungila agli amici adesso.

Rossana

Rossana ha scritto una recensione su Pokémon Moon

Cover Pokémon Moon per 3DS

Come tutti i giochi pokémon mi è piaciuto! Ci sono alcuni pregi ma comunque non è privo di difetti! La nuova regione con la sua trama mi è piaciuta abbastanza, le forme di Alola sono state GENIALI e anche le Ultracreature sono un'idea carina. Bellissimo che si possono cavalcare i pokémon e non ci sono più le MN, questa è stata un aggiunta "realistica". La grafica piacevole ma non molto ben fatta quando vengono fatti gli zoom sui personaggi. Carino il Pokévisore come idea, però l'ultimo obiettivo da completare mi sembra eccessivo (arrivare a un milione e 500 mila punti è davvero troppo). Pokérelax ottimo per curare dalle alterazioni di stato. Il Pokèresort molto utile, amo mandare i miei pokémon alla ricerca di tesori e pietre preziose! Veramente ottima la possibilità di aggiungere un pokémon alla squadra dopo averlo catturato, sostituendolo a un pokèmon della squadra, e decidere di prendere l'oggetto a lui assegnato e metterlo in borsa se si "spedisce" nel box. Molto bello raccogliere le cellule zygarde e scovarle tutte (anche se ora me ne mancano 3 e non capisco quali ho saltato grrr xd ). Molto belle le missioni di Bellocchio nel Postgame, grazie alle quali andiamo realmente in contatto con le Ultracreature. Alcune cose che mi sono piaciute meno sono: la trama troppo guidata, i punti fissi per la pesca (mah... aggiunta inutile, al limite potevano mettere solo il punto speciale e per la pesca normale non mettere i punti fissi). In questo gioco non c'è più la doppia conferma per far dimenticare o non imparare una mossa a un pokémon, scelta ottima ma che una o due volte mi ha fregata xd Come per gli altri giochi pokémon consiglio di NON usare il condividi esperienza altrimenti il gioco risulta troppo facile perchè i pokémon salgono di livello troppo facilmente e non c'è sfida con le prove o con gli allenatori che si incontrano. In generale le prove sono state molto simpatiche (soprattutto quella del vulcano che mi ha fatto morir dal ridere) ma non molto difficili. Come variante alle solite palestre, in definitiva, non mi è dispiaciuta, ma per i prossimi giochi gradirei un ritorno alle classiche palestre con magari qualche aggiunta "quiz" o rompicapo.