Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Grand Theft Auto San Andreas - analisi comparativa

Sono passati oltre 11 anni dal lancio iniziale di Grand Theft Auto: San Andreas su PS2, quindi sembra abbastanza strano dedicare al titolo un'analisi comparativa del Digital Foundry, ma eccoci di fronte a due nuove versioni PlayStation nel 2015. Prima di tutto c'è la bizzarra rimasterizzazione per PlayStation 3, arrivata un'anno dopo la versione Xbox 360. Di maggior interesse è però che San Andreas è uno dei primi classici PS2 in arrivo su PlayStation 4 tramite emulazione.



Abbiamo già avuto occasione di provare le capacità dell'emulatore e delle sue funzioni di base, in più abbiamo rivelato che esso è capace di far girare vecchio software con frame-rate superiore rispetto allo stesso codice sull'hardware originale. Non avevamo però potuto metterlo seriamente alla prova, almeno finora.



Cominciamo parlando di qualità dell'immagine e risoluzione. Esaminando i titoli di Star Wars emulati su PS4, abbiamo detto che il sistema non renderizzava a 1080p nativi: il codice, invece, raddoppia il pixel count di 640x448 dei giochi originali, raddoppia la risoluzione su ciascun asse ed effettua poi l'upscaling fino a 1080p. Il procedimento di upscaling è curioso, perché c'è l'impressione che sia presente una qualche forma di anti-aliasing che gestisce abbastanza bene i contorni.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

13 dicembre 2015 alle 16:10

Condiviso da ienawhite88.

 

Io non capisco perchè prenderlo per PS4, visto che non hanno migliorato praticamente nulla se non il framerate, la risoluzione e una leggera smussata, mentre su PS3 sembra di giocare un titolo nuovo asd