Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

NBCUniversal vuole altri Shrek dalla DreamWorks

Dopo il recente acquisto della DreamWorks Animation, NBCUniversal non ha perso tempo, e ha iniziato subito a cercare di recuperare i 3,8 miliardi di dollari spesi per acquisire lo studio d'animazione e la sua proprietà intellettuale.Proprio come la Disney rilanciò Star Wars dopo aver acquisito la LucasFilm, NBCU ha puntato subito su un amato franchise della compagnia acquistata: Shrek.



A quanto riferito da Deadline il nuovo padrone di casa non intende limitarsi ad un quinto capitolo, ma intende proseguire ad oltranza. Nell'ottica di NBCU i maggiori incassi non sarebbero quelli nei cinema, ma quelli dei prodotti su licenza e dei parchi a tema, un mercato in forte espansione in Cina.



Degne di nota le parole di Jeffrey Katzenberg, che già nel 2014 aveva affermato di voler mettere a riposo solo temporaneo la saga di Shrek : “Potete stare certi che uscirà un nuovo capitolo. La saga non è finita”. L'ultimo capitolo della serie (almeno finora) Shrek e Vissero Felici e Contenti, risale al 2010, e incasso 752 milioni di dollari in tutto il mondo; ma i risultati della saga sono ancora più sbalorditivi: quasi 3 miliardi di dollari raccolti solo al cinema, senza contare home video, merchandise, parchi a tema e diritti tv. Non sorprende dunque la scelta di NBCU, Shrek è una vera miniera d'oro.



L'articolo NBCUniversal vuole altri Shrek dalla DreamWorks è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

17 giugno 2016 alle 11:50