Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Grand Kingdom - Recensione

Pochi di voi ricorderanno Grand Knight History un JRPG uscito 5 anni fa su PSP, non tanto perché fosse un gioco pessimo o particolarmente sfortunato, ma piuttosto perché non varcò mai i confini orientali. E fu un gran peccato, poiché quel titolo sviluppato da Vanillaware (team conosciuto ai più per Odin Sphere e Dragon Crown) e diretto da Tomohigo Deguchi, era una piccola perla.



Fortunatamente, la mente di Deguchi (adesso in forza presso Monochro) ha partorito un'altra avventura fantasy, Grand Kingdom, questa volta disponibile al grande pubblico su PS4 e PS Vita, e distribuito in tutto il mondo grazie a Spike Chunsoft e NIS America.



Già nell'anteprima di Grand Kingdom, che avevamo fatto nel corso della closed beta alla fine di aprile, l'opera ci aveva piacevolmente sorpreso per la sua immensa profondità, ma allo stesso tempo per la sua natura poliedrica. Infatti, nonostante il titolo si basi sulle meccaniche classiche dei giochi di ruolo a turni, Deguchi ha scelto d'integrare delle meccaniche da action side-scrolling che riescono nell'intento di creare un gameplay dinamico.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

30 giugno 2016 alle 17:10