Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Legendary Digital Studios e Square Enix annunciano la serie digitale Life Is Strange

Legendary Digital Studios e Square Enix uniranno le forze per lo sviluppo di una digital series basata sull'acclamatissimo videogioco Life Is Strange, pluripremiato dalla critica. L'annuncio è stato fatto da Greg Siegel, vicepresidente della produzione per lo studio cinematografico. Il progetto sarà sviluppato e prodotto in collaborazione con Dmitri Johnson e Dan Jevons di dj2 Entertainment, che di recente hanno prodotto il film Sonic the Hedgehog per Sony Pictures, in uscita prossimamente. Life is Strange è stato portato in Legendary da Cory Lanier, che supervisionerà il progetto con Siegel.



Life Is Strange segue la storia di un'aspirante fotografa, Max Caulfield, una liceale che scopre di essere in grado di riavvolgere il tempo salvando la vita alla sua migliore amica, Chloe Price. La coppia si ritroverà presto ad investigare sulla misteriosa scomparsa della loro compagna di studi Rachel Amber, rivelando il lato più oscuro di Arcadia Bay. Oltre ad essersi aggiudicato il BAFTA per la miglior storia, il Peabody Award, il Golden Joystick's Performance of the Year ed il The Game Awards' Games for Impact Award, Life Is Strange ha vinto più di 75 Game of the Year Awards ed ha ottenuto altrettante nomination.





"Life is Strange è una di quelle rare proprietà che combina uno sviluppo dei personaggi incredibile ed una trama profonda con un gameplay coinvolgente,” ha dichiarato Siegel. “Si presta perfettamente all'immaginario live-action. Siamo molto entusiasti di questa collaborazione con Square Enix, DONTNOD Entertainment e dj2 per portare alla vita il mondo di Arcadia Bay in una nuova, eccitante modalità."



"Siamo orgogliosi ed emozionati di poter lavorare al fianco di Legendary per realizzare una nuova versione di Arcadia Bay e della Blackwell Academy con il nostro ricco cast di personaggi credibili, realistici e di eventi memorabili," ha dichiarato invece Jon Brooke, vicepresidente e responsabile del mercato europeo per Square Enix. "Ora che il primo episodio di Life is Strange è scaricabile gratuitamente su PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3, Xbox 360, Mac e PC, non c'è momento migliore per giocare o per introdurre un amico nell'affascinante mondo di Arcadia Bay".



Legendary Digital Studios, Square Enix e dj2 stanno incontrando dei potenziali sceneggiatori per l'adattamento della serie.



Fonte:



Comunicato Stampa Koch Media

Continua la lettura su www.serialclick.it

29 luglio 2016 alle 18:02