Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Dati finanziari rosei per Rovio, software house autrice di Angry Birds

APPLE, TECH - Buone notizie per la finlandese Rovio Entertainment: la compagnia autrice di Angry Birds ha infatti pubblicato i dati finanziari relativi alla prima metà del 2016, svelando dei conti decisamente in salute, migliorati rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Le entrate sono state infatti pari a 76,4 milioni di euro, ossia 10,3 milioni di euro in più rispetto al 2015.



Al momento, tuttavia, non ci è dato sapere quanti di questi soldi siano stati incassati effettivamente con i videogiochi prodotti da Rovio, e quanti invece con gli altri prodotti associati, come cartoni animati e giocattoli. In compenso, sappiamo che il business videoludico della compagnia è cresciuto del 24% rispetto alla prima metà del 2015.



Ai numeri dovranno poi essere sommati anche quelli relativi al film di Angry Birds, che ha debuttato solo a maggio—con un riscontro di pubblico abbastanza soddisfacente da convincere Rovio a pensare già a un seguito.

Continua la lettura su www.spaziogames.it

24 agosto 2016 alle 22:20