Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Metrico+ – Recensione

Quando nell'agosto del 2014 Metrico debuttò su Playstation Vita il giudizio della stampa specializzata fu controverso e forse fin troppo spietato. Il titolo di Digital Dreams, studio di sviluppo olandese fondato da sole tre persone, risultò essere un platform dal concept parecchio originale ma non esente da difetti. In Metrico infatti tutto quello che ci circonda e ci è necessario per superare gli enigmi, come le piattaforme su cui saltare, è influenzato dalle nostre azioni e dalla matematica che impregna il mondo di gioco.



Inoltre la console portatile di Sony sfruttava egregiamente anche le funzionalità “move” del dispositivo, rendendo importante anche la velocità di manovra. Seppur originale e innovativo, il titolo di Digital Dreams non riuscì a affermarsi e così, quando nello stesso anno venne annunciato Metrico+, (versione espansa e modificata per Playstation 4, Xbox One e PC) la stampa e il pubblico rimasero pressoché indifferenti, e il titolo finì nel dimenticatoio fino a questo 23 agosto 2016. Abbiamo provato il titolo su Playstation 4 e dopo aver ripassato qualche nozione di algebra e di geometria ci siamo immersi nel misterioso e matematico mondo di Metrico+.

Continua la lettura su www.gamesource.it

29 agosto 2016 alle 09:10

Piace a 1 persona