Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Gli Alpini si schierano contro Battlefield 1

Arriva una notizia un può fuori dal comune e che forse sorprenderà i più: gli Alpini si sono apertamente schierati contro il nuovo titolo, targato DICE e EA, Battlefield 1.



Più precisamente la loro opposizione sembra essere dovuta ad una sorta di “profanazione” digitale legata al Monte Grappa, mappa presente in Battlefield 1, che invece di commemorare le imprese dei soldati italiani è stata interpretata come un mero atto irrispettoso nei confronti di migliaia di soldati morti durante la prima guerra mondiale.



Ecco la dichiarazione in merito:



“Un vero e proprio sacrilegio, perché solo chi non ama e non conosce il Grappa può ideare un videogioco di questo tipo, che è una mancanza di rispetto nei confronti di un territorio che ha visto morire decine di migliaia di giovani per difendere la patria. Ovvio che sono contrario ad una cosa del genere, non ci sembra affatto il caso di trasformare un luogo sacro in un videogioco. Il Monte Grappa dovrebbe essere ricordato per il sacrificio di chi ha combattuto ed è morto lassù, dall'una e dall'altra parte, e non quindi essere riportato d'attualità in questo modo, con gente che spara e uccide, con sangue ovunque. Temi delicati, come quello della guerra, specie di questi tempi, vanno affrontati in maniera diversa e non in modi devianti come questo”.



E voi cosa ne pensate al riguardo? Una giusta lamentela o la solita ignoranza in materia videoludica italiana?



Rimanete con noi di PlayStationBit per essere sempre aggiornati sulle ultime news!

Continua la lettura su www.playstationbit.com

21 ottobre 2016 alle 21:01

Condiviso da Draftcoronet e un altro.Piace a 1 persona, 5 persone

 

Ogni volta l'esercito italiano non viene cagato di striscio da nessuno, poi quando finalmente lo fanno si indignano

 

Beh secondo me in parte hanno ragione, mi sento persino un po' in colpa ad aver acquistato il gioco.. Pero è anche vero che, in teoria, un opera di finzione non dovrebbe essere una mancanza di rispetto troppo grande..

 

Dovrebbe lamentarsi l'intero mondo, visto che ogni pezzetto di terra ha visto morire decine di migliaia di persone, ma nessuno lo fa.
Quando fecero Medal of honor Vanguard, con missioni in Sicilia, nessuno se ne indignò, e ora per una cazzata simile urlano indignati per una cosa simile. MAH.