Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Pac-Man Championship Edition 2 - recensione

È inutile cominciare questa recensione parlandovi della storia di Pac-Man, l'icona dei videogiochi per eccellenza. Piuttosto vi parlerò di quella droga digitale per Xbox 360 uscita nel 2007 su Live Arcade, che porta il nome di Pac-Man Championship Edition.



Conosciuto anche come l'ultimo gioco supervisionato da Toru Iwatani in persona, Pac-Man Championship Edition è riuscito a reinventare la serie con un gameplay frenetico e assolutamente perfetto, tanto da convincere Namco Bandai a portarlo non solo nelle sale giochi ma anche su numerose altre piattaforme.



Dopo quasi dieci anni e svariate versioni 'remixate', il colosso giapponese ha deciso di dare un seguito al gioco e di apportare qualche piccola novità senza però stravolgere il gameplay. Le regole sono sempre le stesse: portare a termine un livello con un punteggio sempre più alto per scalare le leaderboard mondiali e migliorarsi ad ogni partita come la legge dei videogiochi arcade insegna da decenni.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

27 ottobre 2016 alle 10:40