Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Per gli analisti, Titanfall 2 deluderà sul mercato, Battlefield 1 andrà alla grande

PC, PS4, XONE - Sembra che le grandi produzioni di Electronic Arts appena lanciate sul mercato non abbiano convinto gli analisti allo stesso modo: secondo l'ente di ricerca Cowen & Company, infatti, Titanfall 2 non riuscirà ad avere vendite imponenti, al contrario di Battlefield 1. Gli esperti ritengono anzi che le vendite del seguito di Respawn saranno "sostanzialmente deludenti", con copie piazzate tra i 5 e i 6 milioni—una stima più bassa di quella fatta in precedenza dagli stessi analisti, che avevano parlato di 9 milioni.



Secondo gli analisti, il problema non è legato alla qualità del gioco, ma al momento dell'anno in cui EA ha deciso di farlo uscire, "schiacciato tra Battlefield 1 e Call of Duty: Infinite Warfare."
Gli esperti aggiungono anche che "probabilmente EA pensava che lanciare due shooter a ridosso di Call of Duty potesse intaccare il loro più grande competitor", ma a quanto pare la cosa potrebbe rivelarsi controproducente per Titanfall 2.



Vedremo se il mercato darà ragione alle stime degli esperti.

Continua la lettura su www.spaziogames.it

28 ottobre 2016 alle 14:51