Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

LEGO Harry Potter Collection - recensione

Indovinate un po'? È uscita una nuova collection di giochi PS3 rimasterizzati. Stavolta si torna ad Hogwarts grazie alla LEGO Harry Potter Collection, che racchiude i due capitoli usciti a cavallo tra il 2010 e il 2011 su PlayStation 3. Due cavalli vincenti che forse hanno resistito al passare del tempo... o forse no.



Sicuramente i titoli dedicati al maghetto dalla cicatrice a saetta sono stati tra i migliori sfornati dal team Traveller's Tales, sia per la quantità di contenuti proposta che per la qualità generale dell'esperienza, che ebbe il merito d'introdurre qualche piccola novità alle meccaniche di gameplay viste fino a quel momento.



Fino all'uscita di questo capitolo, i titoli della serie LEGO avevano avuto una struttura estremamente rigida, composta da un piccolo hub centrale che fungeva da raccordo per i livelli principali. LEGO Harry Potter, invece, ha un piccolo stage di partenza (la taverna "Il Paiolo Magico", alla quale potrete tornare in qualsiasi momento per rigiocare i livelli già finiti, accedere a Diagon Alley e alla banca Gringotts) e un livello gigantesco (la scuola di Hogwarts) dal quale potrete accedere ai vari capitoli della storia, nonché alle lezioni tramite le quali imparerete numerose magie.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

10 novembre 2016 alle 10:40