Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Sega 3D Classics Collection - recensione

Di compilation che ci hanno fatto fare viaggi indietro nel tempo ne sono uscite molte, praticamente su tutte le piattaforme. Quasi tutte le raccolte di videogiochi hanno avuto un merito inconfutabile: riuscire a far scoprire alle nuove generazioni alcune vecchie glorie del passato, i titoli senza i quali probabilmente il nostro passatempo preferito non sarebbe arrivato ai livelli attuali.



Solo poche di queste però possono vantare la peculiarità di questa Sega 3D Classics Collection, ovvero la presenza di alcuni giochi totalmente inediti in Occidente. Siamo in presenza di un pacchetto che racchiude ben 9 pezzi di storia, 9 classici senza tempo che Sega ha deciso di riportare in vita con tanto di lifting grafico.



Poco più di metà dei titoli inclusi sono già disponibili da tempo sullo shop per 3DS ma quattro non hanno mai visto le sponde europee e non parliamo di giochini trascurabili. Sonic the Hedgehog lo conosciamo tutti. È il gioco che ha fatto conoscere al mondo la mascotte Sega e che ancora oggi è ricordato come uno dei "platform dinamici" migliori della storia, grazie soprattutto ad un level design sublime e a un bilanciamento della difficoltà quasi impeccabile.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

11 novembre 2016 alle 10:40