Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Warhammer: End Times – Vermintide – Recensione

Publisher: Games Workshop Developer: Fatshark
Piattaforma: PS4 Genere: Action/GDR/Shooter Giocatori: 1 (Online: 2-4) PEGI: 16 Prezzo: 39,99 €
Lo studio Fatshark, sviluppatore di molti giochi come Escape Dead Island o Bionic Commando Rearmed 2, si rilancia sul mercato con un nuovo titolo basato sull'universo di Warhammer. Il gioco in questione è Warhammer: End Times Vermintide, sbarcato ormai un po' di tempo addietro su Steam, e riscuotendo un più che discreto successo. Lo abbiamo analizzato per darvi le nostre impressioni che sono riassunte in questa recensione.



Benvenuti a RattoTown!



Come accennato prima, Warhammer: End Times Vermintide è ambientato nell'universo fantasy della serie videoludica di Warhammer. Gli eventi di Vermintide prendono il via a Ubersreik, una cittadina in provincia di Reikland, invasa dai famigerati Skaven ovvero una razza di topi giganti richiamati dal potere di una luna verde chiamata “Luna del Caos”.



Sebbene quanto detto possa già appassionarvi, il titolo non dispone di una trama lineare come un classico GDR, esso infatti è il tipico arena-shooter. La trama non è raccontata in maniera sistematica ma bensì emerge giocando le varie mappe che il titolo mette a disposizione. Scegliendo infatti la modalità avventura si potranno giocare le arene in successione per ricostruire la storia del gioco. Protagonisti dell'avventura sono dei personaggi predefiniti dal sistema, divisi per classi, e ogni classe ha un preciso ruolo all'interno del team. Nello specifico si tratta del cacciatore di streghe Victor Saltzpyre, della… strega della luce Sienna Feugonasus, del nano Bardin Goreksson, dell'elfa Kerillian e del soldato Markus Kruber, ciascuno dotato di particolari caratteristiche.



Ah… ma non è Left 4 Dead?



Una volta avviato il gioco la particolarità che salta all'occhio è la somiglianza impressionante con il noto arena-shooter Left 4 Dead. Ebbene, il gioco per quanto riguarda il gameplay e le meccaniche è praticamente identico al titolo di Valve. Giocando le varie arene notiamo una somiglianza smisurata nei contenuti o nelle meccaniche. Ci troveremo infatti a dover affrontare orde di ratti altissimi assetati di sangue, e alcuni di questi con poteri e armature speciali.



Per esempio: topi corazzati, spruzzatori di veleno, ratti giganti muscolosi e tanto altro. Nel complesso le avventure che vivremo nelle arene saranno un continuo ripetersi di azioni frenetiche come correre, uccidere e raggiungere la meta prefissata prendendo munizioni e oggetti nella mappa per sopravvivere alle varie orde che ci manderà contro l'IA. Vermintide è il tipico titolo che va giocato in cooperativa anche con gli amici, se provassimo infatti a giocare da soli dopo una manciata di ore ci annoieremmo a morte e il titolo finirebbe irrimediabilmente nel dimenticatoio.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

21 novembre 2016 alle 12:10

Condiviso da popcornking.Piace a 2 persone