Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Farming Simulator 17: 1 milione di giocatori in un mese

Oggi Giant Software e Focus Home Interactive hanno annunciato che in meno di un mese il gioco Farming Simulator 17 ha raggiunto oltre un milione di giocatori: un nuovo record per la serie.





Questo titolo ha venduto al lancio il doppio rispetto al predecessore, che in due anni è arrivato a 3 milioni di giocatori. Sembrerebbe quindi che Farming Simulator 17 potrebbe superare presto vendite dello scorso titolo.





Un dato molto interessante mostra che la metà delle vendite appartengono alla versione PC del gioco, ma anche l'approccio alle console non è stato deludente, anzi: Xbox One e PlayStation 4 hanno venduto molto bene in Germania, Scandinava, Francia ed Inghilterra.





Il Presidente Cédric Lagarrigue di Focus Home Interactive ci teneva a dire che questo gioco è diventata un'esperienza completmente nuova per un'audience davvero grande, che necessitava di vedere nuove cose nei videogiochi. Il successo è visibile dal fatto che sia le persone affezionate al franchise che altri giocatori nuovi alla serie hanno scoperto un titolo molto gratificante, che crea quasi dipendenza. Giant Software ha fatto un lavoro eccezionale con Farming Simulator 17 e sono fieri di aver collaborato con loro per cinque anni. La felicità dei giocatori è il premio migliore per entrambe le compagnie, secondo le parole di Cédric.





Il Direttore Creativo Thomas Frey di Giants Software ha voluto aggiungere le seguenti parole riguardo le vendite:



“Raggiungere un milione di giocatori in così poco tempo è semplicemente fantastico. Ci rende devvero felici vedere che accolto osì bene Farming Simulator 17 dopo tutto il lavoro che abbiamo fatto e tutte le persone che hanno collaborato per portare in vita il nostro progetto più grande fino ad ora.” “Nel nostro publisher, Focus Home Interactive, abbiamo un grande partner che supporta il nostro modo di vedere la creazione di un gioco che sostenga il peso delle aspettative della nostra appassionata community, attraverso tutti gli stadi sdi sviluppo e rilascio, che ci ha portato al successo”





Farming Simulator 17 è disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC.



Farming Simulator 17: 1 milione di giocatori in un mese
I Love Videogames – Notizie sui giochi per PC, Console e Mobile

Continua la lettura su ilovevg.it

24 novembre 2016 alle 23:40