Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Nintendo Switch: diverse fonti confermerebbero il supporto ai giochi Gamecube tramite Virtual Console

Molti fan sono rimasti delusi dall'apprendere che Nintendo Switch, la nuova console presentata un paio di mesi fa con un trailer, non avrebbe supportato nativamente la riproduzione dei giochi delle precedenti console fisse Gamecube, Wii e Wii U per via dell'assenza di un lettore ottico.



Arrivano però confortanti notizie dal nostro collega di Eurogamer Tom Phillips, che ha dichiarato sul suo account Twitter che ha ricevuto conferma da almeno 3 insider che Nintendo Switch supporterà i giochi Gamecube tramite Virtual Console.



La sempre informata Emily Rogers entra ancor più nei dettagli di questa indiscrezione, affermando che Nintendo sta cercando di migliorare notevolmente la Virtual Console su Switch, dando molto peso alle critiche ricevute dai fan sul Wii U.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

7 dicembre 2016 alle 13:20

Condiviso da RogRush.Piace a 3 persone

 

sì, ma senza un supporto ottico dovrò ricomprarli... resto dell'idea che un cavolo di supporto ottico, magari da acquistare a parte, per i giochi vecchi devono farlo.