Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Arriva Carbon Warfare, la simulazione “ironica” sul surriscaldamento globale

Carbon Warfare è un gioco di simulazione e strategia per iOS e Android con lo scopo di sensibilizzare riguardo il riscaldamento globale attraverso provocazioni ed esperienze realistiche. L'applicazione è disponibile per iOS e Android al costo di 2,99 €.



Il gioco fa si che il giocatore incarni un'entità maligna con lo scopo di distruggere il pianeta attraverso l'eccessivo investimento nelle industrie alimentate a combustibile fossile. Sta al giocatore trovare la giusta combinazioni di industrie e disastri ecologici che condurranno le città alla distruzione, prima che l'umanità realizzi l'imminente estinzione e si adoperi al fine di trovare una soluzione contro le emissioni di carbone.



Gilles Langourieux, CEO di Virtuos, spiega: “Noi vogliamo fornire un gioco che provochi una grande sensibilizzazione sociale attorno ai pericoli e alle conseguenze del riscaldamento globale sul nostro pianeta se non cambiamo abbastanza velocemente. Carbon Warfare è un modo fresco e nuovo di portare questo messaggio attraverso un'esperienza di gioco coinvolgente ed immersiva, e siamo veramente impazienti di vedere come reagiranno i giocatori.”



Di seguito il trailer ufficiale di lancio per capire meglio di cosa stiamo parlando:

Continua la lettura su www.playstationbit.com

12 dicembre 2016 alle 21:21

Condiviso da popcornking.