Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Ci lascia Gordon Hunt, il direttore del mocap di Uncharted

Gordon Hunt, padre dell'attrice Helen Hunt, ci ha lasciato all'età di 87 anni. Quello che molti non sapevano, è che Hunt era strettamente connesso ai videogiochi. Il suo contributo alla serie Uncharted è stato fondamentale: ha infatti curato il motion capture del capolavoro Naughty Dog.



Hunt era un artista eclettico: aveva supervisionato il doppiaggio dei Puffi, dei Jetson e di Scooby Doo per Hanna-Barbera, per poi passare ai videogiochi all'inizio del 2000, lavorando come direttore del mocap per i primi tre Uncharted. Ha collaborato anche a The Last of Us e all'episodio per PS Vita di Uncharted. Il suo contributo è stato fondamentale anche in God of War, Legacy of Kain e SOCOM.



Hunt, che da anni lottava con il morbo di Parkinson, lascia la moglie e tre figli. Continua così inesorabile l'infausta scia di decessi del 2016, in cui purtroppo dobbiamo anche dire addio a una figura di spicco di una della serie videoludiche più amate.



L'articolo Ci lascia Gordon Hunt, il direttore del mocap di Uncharted è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

21 dicembre 2016 alle 11:31

Condiviso da let92.Piace a 4 persone