Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Gli sviluppatori di Owlboy: “La pirateria non è un problema per noi”

La pirateria è una pratica da condannare, in quanto priva gli sviluppatori della loro giusta retribuzione. Eppure non tutti sembrano essere della stessa opinione. Prendiamo l'esempio di D-Pad Studios, gli sviluppatori della hit indie Owlboy. Che credono che in fondo la pirateria sia un modo per far provare a tutti il loro gioco:



“Grazie ai torrent, il gioco può essere disponibile anche per le persone che, per esempio, vivono in Paesi dove non è possibile comprare i videogiochi (per esempio, Steam non supporta la loro valuta, o non hanno la carta di credito”, questa la risposta di D-Pad a un utente di un Paese dell'est europeo che non si può permettere il gioco.



“Vorrei che chiunque potesse sperimentare Owlboy. Al momento, piratare il gioco è la migliore alternativa, dal momento che è possibile per chiunque abbia una buona connessione a Internet. Dal momento che non siamo una grande compagnia, questo non ci colpisce nella maniera in cui lo farebbe con un titolo tripla AAA”.



E voi, cosa ne pensate?



L'articolo Gli sviluppatori di Owlboy: “La pirateria non è un problema per noi” è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

25 dicembre 2016 alle 23:10