Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

God of War: cosa si nasconde dietro il nome del figlio di Kratos?

Qualche giorno fa il nostro caro Nicola ci aveva riportato la notizia che vedeva finalmente svelato il nome del figlio di Kratos!



Gli utenti, mossi sicuramente da una buona dose di hype, hanno pertanto deciso di indagare sul nome per poi notare come, nonostante il setting di mitologia norrena, il nome appartenga alla mitologia greca. Una svista da parte degli sviluppatori?



Sembrerebbe proprio di no, soprattutto se si considera quanto affermato dal sempre attivissimo su Twitter Cory Barlog (director del titolo in questione) che ha specificato che questa “discrepanza” sarà chiara solo giocando al nuovo capitolo della serie.



Vi riportiamo di seguito il suo tweet e vi invitiamo pertanto a rimanere con noi per seguire gli sviluppi della vicenda:



@noble6_s259 @bearmccreary everything will make sense
when you play the game.



— Cory Barlog (@corybarlog) January 15, 2017

Continua la lettura su www.playstationbit.com

17 gennaio 2017 alle 08:20

Condiviso da The_Pres e altri 4.Piace a 6 persone

 

Ovviamente ci sarà un perchè, non vedo nessun problema se il nome proviene dal greco, anzi, è una cosa curiosa asd

 

@Thuri il gioco sarà basato sulla mitologia norrena, quindi penso che il gioco sarà ambientato in un paese del nord, e sembra figo anche sisi

 

@let92 mi sembra ovvio visto che ultimamente si è scoperto che le storie dell'antica gracia (l'Iliade e l'Odissea per esempio) erano ambientate nel Mar Baltico

 

@Thuri già :| Comunque a me ispira molto questo capitolo, dovrei recuperare il 3 per PS4 prima di giocare questo dato che il precedente l'ho giocato da un amico, ma non ricordo molto, il finale sì asd

 

non capisco.....God Of War è un gioco Greco, cosa centra la mitologia norrea....mi sembra ovvio che il nome provenga dalla mitologia graca! o No? mi sono perso qualcosa?

 

@megamaxim ah!....devo riguardarmi un po di cose xd cmq non è sbagliato ambientare il gioco nel Nord.....visto che ultimamente si è scoperto che le storie dell'antica Grecia erano ambiantate nel Mar baltico.....ma naturalmente questo non lo leggerai mei nel libri di storia di scuola xd

 

Beh, Kratos è greco e quindi ha dato a suo figlio quel nome...Succederà qualcosa per cui loro cambieranno il loro in uno della mitologia norrena.

 

@Thuri io commentavo l'articolo, ho giocato tutti i GoW e so che succede, tuttavia non si possono rimuovere le origini di un personaggio. Un esempio? Io sono italiana e mio figlio non lo chiamerò mai Michael, ma Michele. Ma comunque qualsiasi cosa possiamo dire, resta una speculazione: avremo tutto chiaro in game.

 

@yunalina hai perfettamente ragione.....solo che qui nell'articoli si stanno chiedendo "come mai, visto il setting norreo, il figlio di kratos ha un nome Graco?"
mi sembra ovvio, come dici tu, avendo origini greche al figlio da un nome graco, un nome importante tra l'altro.
Ora la domande Vera e propria E' "PERCHE' c'è un setting Norreo????"

 

non capisco tutto questo chiasso.. dopo gli eventi greci kratos si è spostato a rompere le palle a altre divinità. il nome del figlio è lultimo mio pensiero e se guardiamo le discrepanze nella serie (che adoro!!) ne stanno a pacchi!! dalla terra piatta che però nella sfida di atlante è rotonda.. gli eventi che portano a incatenarsi al mondo che creano un paradosso temporale xd..

 

stanno cercando di comunicarci qualcosa xd
loro SANNO xd
apparte gli scherzi, qui va analizzato non il nome del figlio ma il fatto che stanno al Nord.....e guarda caso da poco hanno scoperto che l'Iliade e l'Odissea erano ambiantate al Nord.....COINCIDENZE?