Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PlayStation Plus e Xbox Live da 3 miliardi di dollari nel 2016

Conosciamo ormai bene il mercato digitale e come si sta evolvendo in questi anni, e i giocatori su console sembrano interessarsi sempre di più agli acquisti su Store per le proprie piattaforme. Un mercato così che si riconferma fortemente in crescita, soprattutto grazie anche alle varie offerte durante l'anno vengono proposte da Sony e Microsoft. A conclusione del 2016 dunque, è tempo di tirare le somme e SuperData ha svelato i dati del mercato digitale console dell'anno ormai conclusosi e parliamo di entrate per 7 miliardi di dollari. SuperData sottolinea anche l'ottimo andamento di PlayStation Plus e Xbox Live.



Cifre che la dicono lunga su ciò che sta accadendo negli ultimi tempi, ma che sono pronte a lasciare spazio ad una crescita prevista di 7,8 miliardi dollari attesa invece per il 2017. Ecco quanto affermato da SuperData:



I guadagni combinati per i servizi in abbonamento di Sony e Microsoft hanno generato entrate complessive di circa $3 miliardi lo scorso anno e si sono dimostrati una componente chiave nella transizione dei consumatori verso la distribuzione digitale.



Cosa pensate dunque del mercato digitale su console? Piano piano anche voi state passando dal retail al digital, per questioni di comodità e prezzo? Fatecelo sapere commentando qui sotto!



PlayStation Plus e Xbox Live da 3 miliardi di dollari nel 2016 è un articolo di Game Legends.

Continua la lettura su www.gamelegends.it

17 gennaio 2017 alle 15:01