Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Metroid Rouge Dawn, un nuovo titolo amatoriale per NES

L'originale Metroid è uscito sul NES nel 1986, esattamente trenta anni fa dunque. Per festeggiare l'anniversario un team di hacker indipendente, formato dai misteriosi Grimlock, Snarfblam e Optomon, ha deciso di riscrivere da zero la ROM del primo titolo della saga. Il risultato è molto interessante, poichè Metroid: Rogue Dawn, il titolo derivato, non solo aggiorna il gioco originale, ma propone anche una trama del tutto inedita, che funge da prequel per l'intera serie. Ovviamente in modo del tutto non ufficiale.



Il lavoro del team GSO è durato quasi tre anni ed i tre programmatori si sono occupati rispettivamente di grafica, programmazione e colonna sonora. Metroid: Rogue Dawn crea una nuova storia davvero interessante, con un incipit drammatico e intrigante. Il plot vede Samus Aran prigioniera di un mondo ostile e totalmente sconosciuto, in preda ai pirati spaziali che, dopo aver rubato una capsula contenente una nuova forma di vita misteriosa, lasciano Samus al suo infausto destino. Ma presto Samus scoprirà che i pirati non sono l'unica minaccia da temere…



Un titolo imperdibile, dunque, per i fan della serie, scaricabile del tutto gratuitamente al seguente LINK.



Di seguito un video di Metroid: Rogue Dawn :



L'articolo Metroid Rouge Dawn, un nuovo titolo amatoriale per NES è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

18 gennaio 2017 alle 17:30