Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Un programmatore si inventa un'app per controllare Watch Dogs 2

Le companion app, ovvero quelle applicazioni per cellulari che permettono di estendere l'esperienza di gioco aggiungendo funzioni extra o simili, hanno avuto un successo altalenante negli anni: a volte fidate compagne di ogni singola sessione, altre volte inutili appendici totalmente ignorabili.



Nessuno, però, era arrivato a realizzare (almeno ufficialmente) un'app che consentisse di controllare il gioco stesso. Ironia della sorte, un programmatore ungherese è riuscito nell'intento con Watch Dogs 2, un titolo dove il protagonista, Marcus Holloway, è un hacker.



L'app funziona piuttosto bene, anche se non consente di fare proprio tutto tutto all'interno del gioco. L'autore è riuscito comunque ad attirare l'attenzione di Ubisoft, che, divertita e stupefatta dal risultato finale, ha dichiarato che non vieterà in alcun modo l'app, che quindi potrà essere immessa sugli store digitali di iOS e Android e scaricata liberamente da chiunque.



L'articolo Un programmatore si inventa un'app per controllare Watch Dogs 2 è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

29 gennaio 2017 alle 18:10

Condiviso da AntoNooB e un altro.Piace a 2 persone